CONAD SAN SEVERO: Grassitelli 10, Elia 8, Galetta 2, Del Vicario 24, Rosito 6, Liguori 11, Di Rienzo 3, Cristiano 14, Miglio e De Bellis n.e. Allenatore: Medeot.
CENTRO ENERGIE CASERTA: Simeoli 1, Frascolla 6, Innocente 4, Cantona 3, Spinelli 17, Babetto 2, Marino 19, Acunzo 20, Faggiano 14, Ranieri n.e. Allenatore: Ponticiello.
Arbitri: Pesante di San Severo e D'Errico di Foggia.
Tiri liberi: San Severo 13/19, Caserta: 29/41. Usciti per 5 falli: Del Vicario, Faggiano. Spettatori circa 500.
FOGGIA - Bella amichevole tra Conad San Severo e Caserta nella partita organizzata nel capoluogo foggiano dal comitato provinciale della Federbasket (di cui è presidente Pasquale Dell'Aquila) in collaborazione con il comune di Foggia (assessorato allo sport di cui ha le delega Umberto Candela) e la A.S. Cestistica San Severo al fine di promuovere ed incentivare la pratica del basket anche nel capoluogo provinciale.
Il Caserta, squadra che aspira ai play off in serie B di Eccellenza, dopo i primi minuti, è sempre stata in vantaggio, ma la Cestistica (priva di Amicucci e Tomei, entrambi con piccoli infortuni di natura muscolare) non ha mai mollato sfiorando più volte il sorpasso. Tra i Dauni l'eterno Mario Del Vicario (cui è stato consegnato dalla società un premio per la formidabile carriera alla pari di Pippo Frascolla, pure lui premiato nell'intervallo) è stato il migliore realizzatore. Bene anche gli altri nuovi in una squadra rifatta per 6/10.
Il match si è deciso negli ultimi 4', quando sul 76 - 79, il Caserta ha operato lo strappo decisivo. Alla fine, al di là del risultato, soddisfazione in casa foggiana: "La Conad è un ottima squadra - ha detto il tecnico campano Ciccio Ponticiello - quadrata, gioca con grinta e carattere ed è ben diretta. Naturalmente avrà bisogno di tempo per trovare la chimica giusta, visti i tanti volti nuovi, ma se il traguardo è solo quello della permanenza, non credo ci saranno problemi".