Cosa dire, ieri il Foggia ha dato dimostrazione di gioco alla prima della classe. Sotto gli occhi del nuovo patron Alfonso Zuccarino, (il quale mercoledi 5 dicembre è chiamato al ripianamento delle perdite per cinque miliardi e mezzo!!) i satanelli hanno dato dimostrazione di forza e di organizzazione di gioco ai calabresi. Il Catanzaro salito su in puglia con lo stemma di prima della classe, si è dovuta inchinare allo strapotere degli uomini di mister Pace che già al 7° vanno in gol su un'azione da manuale di
Costanzo che supera il suo diretto avversario con un pallonetto, a quel punto mette in mezzo per l'accorrente Di Toro che di testa realizza il gol del vantaggio rossonero. Esplode lo Zaccheria per la giocata di Costanzo, calciatore sicuramente di altre categorie!!. Passato in vantaggio chi si aspettava la reazione del Catanzaro è rimasto deluso!, in campo c'erano solo undici magliette rossonere che giocavano alla grande, lasciando di stucco gli avversari. Il raddoppio per i rossoneri arriva quasi allo scadere del primo tempo. L'ala rossonera s'invola nell'area avversaria e con un tiro diagonale brucia il portiere ospite Gentili. Termina il primo tempo, e dalla curva sud partono i cori contro Galigani. Alla ripresa sempre Costanzo al 7° tira un bolide che termina alto. I satanelli sembrano assatanati!! continuano nella loro opera di demolizione dell'armata Catanzaro (tanto armata non è sembrata!). Pace sostituisce l'evanescente Vantaggiato con il gioiello La Porta ed è proprio lui a segnare la terza rete che mette in ginocchio i giallo rossi.
La Porta viene servito magistralmente dallo scatenato Gulino e per l'attaccante è un gioco da ragazzini infilare per la terza volata il portiere Gentili. Il difensore Mariniello ingenuo si fa espellere dall'arbitro Cenni di Imola per un fallo stupido ai danni di un calciatore calabrese. Foggia in dieci e arbitro che sale in cattedra. Negli ultimi cinque minuti appunto Cenni decreta un calcio di rigore al Catanzaro per fallo di Pennacchietti (inesistente) ai danni di Moscelli. Calcio di rigore, batte lo stesso Moscelli e segna. Nei minuti di recupero quando tutti aspettavano il triplice fischio arriva la doccia fredda del secondo gol calabrese complice una maledetta deviazione di Mengo che spiazza Tambellini. Il raddoppio da la forza alla capolista di cercare persino il pareggio, ma non c'è più tempo, visto che l'arbitro fischia la fine dell'incontro. Pareggio che se fosse arrivato sarebbe stato una beffa per la squadra di mister Pace, che oggi allo Zaccheria secondo noi ha disputato la sua migliore gara della stagione. La capolista ora deve tenere d'occhio l'armata rossonera, che con l'ingresso della nuova società, per la quale Zuccarino ha promesso dei rinforzi a gennaio, a quel punto i calabresi dovranno veramente guardarsi dall'arrivo dei rossoneri!!
Redazione www.foggiacalciomania.com