Questa testata aderisce all'anso  
 
Note Legali | Pubblicità | La Piazza | Bacheca | Info | Città
prima pagina
editoriali
attualità
costume e società
politica
economia
sport
cultura e spettacolo
tecnologia
eventi
dicono di noi on line
 
ambiente
casa
cinema
affari e finanza
dalla regione
diritto
gastronomia
salute e benessere
interviste del direttore
lettere alla redazione
territorio
viaggi
documenti
Diventa Capitano...
Scrivi su Capitanata.it
Lavora con noi
Pubblicità
ANSO
 
METEO
aggiungi a preferiti


15/1/2002

COMMENTO AI CAMPIONATI DA 'CALCIO IN RETE'
La situazione in tutti i campionati minori a cura di Giorgio Galloso
Eccellenza
Nel campionato di Eccellenza continua il testa a testa tra il F.Trani,vittorioso a Maglie, e il Noicattaro vittorioso tra le mura amiche contro il Castellana. Con il pari interno anche il S.giorgio J. sembra, almeno per ora tagliato fuori dalla lotta promozione. Il Lucera con il mezzo passo falso interno contro il Gallipoli, perde una grossa occasione per allontanarsi dalle sabbie mobili della retrocessione. Per gli uomini di Giarnieri continua il calvario delle papere difensive che, oltre a far subire gol, hanno sinora fatto perdere tantissimi punti in classifica. In coda c'è ormai da registrare che difficilmente il Ginosa e il Barletta eviteranno la retrocessione. Importante la vittoria esterna del Massafra a Ginosa, mentre il Gallipoli,dopo il pareggio di Lucera, aggancia il S.Pancrazio e l'A.Conversano . Un punto sopra troviamo il Lucera.

Promozione
Continua la cavalcata del bitonto che superando in casa il Capurso porta a dieci punti il vantaggio sulla seconda in classifica . Il S.Giovanni Rotondo, dopo l'ennesimo pareggio esterno, mantiene la propria imbattibilità ma non il secondo posto che ora è del Putignano . Ritorna alla vittoria l'A.Cerignola che battendo il Palagiano spera di aver aperto un nuovo corso. Vincere era importante e vittoria è stata. Gli uomini di spinelli hanno giocato con una grinta che sinora era mancata e gli applausi finali del pubblico e della dirigenza alla sqwuadra sembra aver riportato un clima di serenità nell'ambiente. Invece incappa in una sconfitta interna il S.Severo che paga l'uomo in meno sin dai primi minuti della partita. Sembra una stagione no quella dei san severesi, ma attenzione a non mollare perchè la zona retrocessione è dietro all'angolo. In zona retrocessione importante passo avanti dell' U.Trani che battendo l'Acquaviva riaccende le sue speranze di salvezza.

Prima Categoria
Nella prima di ritorno del campionato di prima categoria spicca su tutto la vittoria netta del Corato sul Mattinata e porta ad otto i punti di vantaggio sul Molfetta C. che pareggiando in casa con il Lesina si fa rosicchiare due punti dall'Arpifoggia vittorioso sul Superga Trani. All'inseguimento del trio di testa c'è il C.Manfredonia che dopo aver battuto la V.S.Marco si assesta al quarto posto. In zona retrocessione la sconfitta interna dell'Ortanova forse condanna i foggiani alla retrocessione. Passo in avanti dell'Ischitella e del Sannicandro dopo un pareggio a reti inviolate nello scontro diretto. Da registrare la bella vittoria esterna del Lev.Molfetta che con questi tre punti si allontana per il momento dalla zona retrocessione.

Seconda Categoria
Sono rimaste in tre a contendersi il salto in prima categoria. Il Troia, vittorioso sul S.Giovanni Rotondo, mantiene il punticino di vantaggio sull'Atl.Bovino, anch'esso vittorioso sul Giovinazzo, e i due punti sull'A.Trani che battendo il Torremaggiore, elimina i foggiani dalla lotta promozione.

  Segnala questa notizia a un amico
  Stampa questa notizia
altre notizie nella sezione Sport

Google
WEB WWW.CAPITANATA.IT
 
 
Torremaggiore Informa
Asernet informa
Puntoit informa
RAS informa
Salcuni informa
ANSO informa
Sista informa
 
Newsgroup
Eventi
Newsletter
Guestbook
Cartoline
Il Mercatino
Cerco Lavoro
Offro Lavoro
Subappenino
Gargano
Alto
Tavoliere
Basso Tavoliere
Capitanata TV
Rete Civica Provinciale


Asernet Solutions
Pubblicità su Capitanata.it Note Legali info@capitanata.it
Capitanata.it - giornale on line registrato presso il Tribunale di Foggia con il n. 9/2001 - Direttore responsabile Matteo Tricarico