Per il campionato di calcio, serie promozione, l'U.S. San Severo ha superato il Palagiano col punteggio di 2-1. Vittoria di misura, quindi, per la squadra allenata da Gino Damone e tre punti d'oro che lasciano sperare nel sogno salvezza.
Queste le formazioni scese al Ricciardelli: per il Palagiano Mianulli, Palantone, Altamura, Paiano, Trotolo, Fedele, Infante, Lavarra, Vinci, Musco e Intini. Il San Severo ha risposto con Esposto, De Angelis, Altomare, Gaggiano, Tartaglione, Mazzocco, Prattichizzo, Ferrara, Clema, Caputo e De Gennaro.
Le reti tutte nel secondo tempo: il Palagiano passa in vantaggio al 1° minuto con Lavarra ma il San Severo non ci sta e al 27° Altomare pareggia i conti, agganciando al volo un corner di Ferrara. Il Ricciardelli comincia a riscaldarsi ed a credere nel miracolo: dagli spalti il numeroso pubblico accorso non smette un attimo di incitare i propri beniamini. Qualcosa lascia presagire che il San Severo non andrà via con un pareggio: in radiocronaca diretta per 'Calcio in rete' di Capitanata.it, abbiamo seguito la straordinaria progressione di Ferrara che, solitario, si è presentato in area di rigore, dopo aver superato una difesa fin lì sempre attenta e ben chiusa, ed ha depositato la sfera alle spalle del portiere Mianulli.
E' il delirio al Ricciarelli: in pochi minuti la formazione padrone di casa ha ribaltato il risultato ed ha conquistato un risultato che, considerata la situazione, sembrava davvero irraggiungibile. 'E' stata una gara sofferta fin dai primi minuti - ha dichiarato Giovanni Ferrara, subito dopo il triplice fischio arbitrale. Eravamo consapevoli di dover vincere a tutti i costi e restituire gioia e speranza alla squadra, ai tifosi ed all'intera città. Non era facile, considerate le motivazioni dei nostri avversari. Abbiamo avuto il merito di continuare a crederci con il cuore e la testa'.
Intanto, notizie positive ed interessanti giungono dal settore dirigenziale. 'Siamo sempre più vicini ad una definizione ufficiale della società - ha dichiarato il presidente sanseverese Lello Grallo - Ci sono vari imprenditori interessati ad entrare in società. Valuteremo bene le proposte ed a breve il San Severo calcio avrà una nuova cordata societaria'.