Questa testata aderisce all'anso  
 
Note Legali | Pubblicità | La Piazza | Bacheca | Info | Città
prima pagina
editoriali
attualità
costume e società
politica
economia
sport
cultura e spettacolo
tecnologia
eventi
dicono di noi on line
 
ambiente
casa
cinema
affari e finanza
dalla regione
diritto
gastronomia
salute e benessere
interviste del direttore
lettere alla redazione
territorio
viaggi
documenti
Diventa Capitano...
Scrivi su Capitanata.it
Lavora con noi
Pubblicità
ANSO
 
METEO
aggiungi a preferiti


6/3/2002

OPEN PELLEGRINO DI SCHERMA A SAN SEVERO
Oltre 200 gli atleti presenti
Fa tappa a San Severo, presso il Palasport Falcone e Borsellino di Viale Castellana, la grande scherma nazionale con la seconda ed ultima prova dell'Open Pellegrino, prova di sciabola maschile e femminile valida per i campionati italiani assoluti.
Alla gara, in programma domenica 10 marzo a partire dalle ore 9.30 del mattino (finali a partire dalle ore 18.30 del pomeriggio) prenderanno parte i migliori interpreti italiani della specialità: dunque per un giorno saranno in Capitanata atleti che hanno vinto medaglie ad Olimpiadi, campionati del mondo, europei ed italiani. Tra questi segnaliamo la presenza di Tarantino, Pstore, Montano e Cavaliere tra i maschi, Tognolli, Mazzocca, Bianco, Ferraro, Pagano tra le ragazze.
Tra i partecipanti figurano anche alcuni esponenti del Club Scherma San Severo, la società cui la Federazione Italiana ha affidato la complessa organizzazione del prestigioso evento. Tra i maschi saranno in gara Pietro Fino e Claudio Ceci (quest'ultimo ora tesserato per una società di Livorno), tra le ragazze Flora Scarlato.
Complessivamente saranno oltre 200 gli atleti presenti, accompagnati da almeno altrettanti tra allenatori, dirigenti e genitori. Particolare soddisfazione è stata espressa dall'assessore allo sport del Comune (che ha concesso il patrocinio alla manifestazione), Raffaele Bentivoglio: 'Eventi sportivi come l'Open Pellegrino di scherma - ha dichiarato Bentivoglio - qualificano positivamente la proposta sportiva per l'intero comprensorio di San Severo. La nostra città ospita un avvenimento nazionale, di primaria valenza della disciplina sportiva, di assoluto valore nel panorama schermistico. Un ringraziamento ed un plauso sono doverosamente indirizzati al benemerito Club Scherma San Severo, società organizzatrice'.

  Segnala questa notizia a un amico
  Stampa questa notizia
altre notizie nella sezione Sport

Google
WEB WWW.CAPITANATA.IT
 
 
Torremaggiore Informa
Asernet informa
Puntoit informa
RAS informa
Salcuni informa
ANSO informa
Sista informa
 
Newsgroup
Eventi
Newsletter
Guestbook
Cartoline
Il Mercatino
Cerco Lavoro
Offro Lavoro
Subappenino
Gargano
Alto
Tavoliere
Basso Tavoliere
Capitanata TV
Rete Civica Provinciale


Asernet Solutions
Pubblicità su Capitanata.it Note Legali info@capitanata.it
Capitanata.it - giornale on line registrato presso il Tribunale di Foggia con il n. 9/2001 - Direttore responsabile Matteo Tricarico