Per il campionato di calcio, serie promozione, tutto facile per l'U.S. San Severo che supera agevolmente, per 2-0, l'Ursus Trani. Una importante vittoria, quindi, per la squadra allenata da Gino Damone, che riesce ad agguantare a quota 23 punti il Palagianello, altra diretta concorrente alla salvezza.
Queste le formazioni scese al Ricciardelli: per l'Ursus Trani Scoccimarra, Caffarella, Bassi, Di Leo, Di Chiano, Biancolillo, Mastroviti, Pappalettera, Melillo, Palombo A., Baldassarre. Il San Severo ha risposto con Ciofi, De Angelis, Prattichizzo, D'Anzeo M., Tartaglione, Mazzocco, Florio, Ferrara, Caputo, D'Anzeo G. e De Gennaro.
La gara, fin dai primi minuti, è appannaggio dei padroni di casa: al 10' minuto biancogranata in vantaggio grazie ad una perfetta punizione di Florio. La squadra prova a reagire: al 15' Ciofi devia in angolo e dagli sviluppi respinge una pericolosa rovesciata di Palumbo. La linea difensiva sanseverese formata dal centrale Tartaglione e dai laterali De Angelis e Mazzocco è ben attenta ma è l'intera squadra a girare a dovere.
Al 26' arriva la seconda rete del San Severo siglata da D'Anzeo G. Da questo momento si intuisce che la partita è virtualmente archiviata, anche perché la reazione del Trani è debole e poco organizzata. Al 45' brivido per i padroni di casa con l'ingresso in area di Melillo: alla fine Tartaglione spazza.
Nella ripresa, il Trani si rende subito pericoloso ma Ciofi è in forma e blocca un colpo di testa da distanza ravvicinata di Melillo. Al 51' risponde il San Severo con un tiro-cross di Ferrara in area: nessuno aggancia e la sfera termina a fondo campo. Al 55' si fa male Florio: il giocatore sanseverese resta a bordo campo per qualche minuto, niente di grave.
La partita scorre velocemente senza ulteriori scosse ed alla fine premia un San Severo ben organizzato, rapido e completo, spesso impenetrabile in difesa. 'Siamo scesi con la giusta mentalità. - dichiarerà al termine della gara, in radiocronaca diretta per 'Calcio in rete' di Capitanata.it, l'allenatore del San Severo Gino Damone - Era importante prendere i tre punti per agganciare il Palagianello'. 'La prossima gara in trasferta con l'Andria - concluderà - sarà un'occasione per verificare le nostre reali potenzialità di salvezza. Faremo il possibile per non deludere i tifosi e la città'.