Alle volte le gesta delle squadre maggiori offuscano quelle delle giovanili e di chi (questi ragazzi) crede nel grande sogno di diventare un campione. Al Foggia Calcio, anche nei momenti bui ormai legati al passato, le squadre giovanili hanno sempre brillato fino a raggiungere lo scorso anno il titolo di
Campioni d'Italia.
Questi ragazzi tutte le domeniche, inseguendo un sogno, sudano si impegnano e guardano la squadra maggiore come punto di approdo e di partenza per nuove avventure in questo modo fatto di miti, ma anche di duro lavoro e sacrifici.
Il Foggia Calcio crede nelle giovanili, lo dimostra tutti i giorni e lo dimostra con gli sforzi che fa per tenere su questi settori che potranno sicuramente essere linfa vitale per il Foggia del futuro, ci auguriamo in serie superiori a cominciare dalla C1 senza disdegnare il ritorno a vecchi e mai dimenticati traguardi.
Nelle due prossime domeniche sia gli Allievi che i giovanissimi sono impegnati nelle finali regionali rispettivamente con il Tricase e con il Nardò.
Gli
allievi, allenati da Paolo De Giovanni, incontrano il Tricase domenica 17 allo "Zaccheria" alle ore 15. Il ritorno è previsto per domenica 24 a Tricase allo stadio comunale.
I
giovanissimi, allenati da Giulio Forte, giocano domenica 17 a Novoli al campo "Cezzi" contro il Nardò. Il ritorno è previsto domenica 24, alle ore 15 al campo della "F.I.G.C." di Foggia.