Riflettori accesi sul 23° Rally del Gargano, in programma a Foggia il 12 e il 13 aprile prossimi. La gara, dopo un anno di attesa, sarà valida come seconda prova del Trofeo Rallies 2002 CSAI. Un importante risultato che premia gli sforzi del nuovo presidente dell'Automobile Club di Foggia, Raimondo Ursitti, e dell'intero Consiglio di Amministrazione.
La gara, interamente su asfalto, scatterà sabato 13 aprile alle ore 7.31 dal Quartiere Fieristico di Foggia per concludersi alle ore 20.30 dopo 509 chilometri di gara e 15 Prove Speciali (120,35 km), cinque da ripetersi tre volte (da provare in totale 40,10 km): 'Mattinata', 'Monte Sant'Angelo', 'Piano della Castagna', 'Piano S. Vito' e 'Monte Sacro'. Tutte le Prove speciali sono ubicate sul Promontorio del Gargano.
4 i Parchi Assistenza previsti, 3 i Riordinamenti e 30 i Controlli Orari. L'Assistenza è stata semplificata con un'unica service area situata a Manfredonia. Il quartier generale del rally sarà ubicato presso l'Ente Fiera di Foggia. Qui avranno luogo anche le verifiche sportive e tecniche antegara, la partenza e l'arrivo.
La 23^ edizione del Rally del Gargano presenta una novità: nella serata di venerdì 12 aprile è previsto l'ingresso delle vetture iscritte in parco partenza (presso la Fiera di Foggia) per l'effettuazione del prologo, una 'passerella' di tutti gli equipaggi in gara nel centro storico di Foggia.
Un appuntamento che sicuramente catalizzerà l'attenzione dei foggiani e li proietterà già in clima gara. Anche quest'anno sarà possibile reperire informazioni e curiosità sulla gara sul sito ufficiale
www.rallydelgargano.it.
Le iscrizioni si apriranno sabato 16 marzo per chiudersi venerdì 5 aprile e vanno inviate all'Automobile Club Foggia, tel. e fax 0881/331420