Nei giorni scorsi, presso il Palazzetto dello Sport di via Marconi in San Severo, hanno avuto luogo i 'Campionati Italiani fase regionale di Karate sezione Katà- U.I.S.P.'. Allo straordinario evento sportivo, diretto dal presidente della Federazione Italiana UISP Ennio Corsico e dagli arbitri federali Rinaldi, Mancini, Brigida e Torre, erano presenti varie scuole pugliesi di Karate.
Significativo il piazzamento ottenuto dalla palestra sanseverese 'Karate Do'. Quattro, infatti, gli atleti della locale scuola in gara e ben tre podi con un ulteriore posto utile nella categoria cadetti e precisamente: primo posto nella categoria 'seniores' per Florinda Di Gioia, primo e quarto posto nella categoria 'cadetti' rispettivamente per Fabio Di Gioia e Felice Colangelo e secondo posto nelle 'speranze' per Attilio Calabrese. 'Non pensavamo di poter ottenere il pieno dei risultati. - ha commentato Libera Rinaldi, maestro della 'Karate Do'- Evidentemente, come avevamo già dimostrato nel recente passato, siamo tra le società in grado di esprimere al meglio la filosofia del Karate. I risultati ci ripagano di un anno di lavoro duro e costante'.
L'ultimo scoglio per la definitiva consacrazione della palestra sanseverese è ora costituito dai Campionati Italiani. 'Domenica 14 aprile a Reggio Emilia- ha concluso RINALDI- ci attende una nuova prova, la più difficile: la fase finale dei Campionati Italiani. Cercheremo di dimostrare al meglio le nostre potenzialità e di portare così più in alto il Karate sanseverese'.