Per il campionato di calcio, serie promozione, una giornata da dimenticare per l'U.S. San Severo, superata al Ricciardelli, per 4-1, dalla vicecapolista Victoria Bari. Una pesante sconfitta, quindi, per la squadra allenata da Gino Damone che, in classifica, pur fermandosi a quota 26 punti, resta in corsa per la salvezza. Queste le formazioni scese al Ricciardelli: per il Victoria Bari di mister Lotito, Lorè, Spalierno, De Palma, Bellomo, Giardino, Ferri, Amoruso, De Francesco, Cobol, Battista, Miccoli.
Il San Severo ha risposto con Esposto, De Angelis, Altomare, Grallo, Tartaglione, Mazzocco, Florio, Ferrara, De Gennaro, Caputo, Ferri. I giallogranata padroni di casa partono subito col piede giusto: al 4' minuto De Gennaro mette in rete e gli spalti s'infuocano. Il Victoria Bari tenta la reazione: all'8' duro scontro tra il n° 5 del San Severo Tartaglione e il n° 11 barese Miccoli che resta dolorante a terra. Nulla di grave ma si intuisce che la squadra ospite proprio non ci sta.
Il San Severo gira bene, sprecando anche un paio di contropiedi, fino al 18' quando il Victoria Bari raggiunge con Miccoli l'agognato pari. Il San Severo, però, non demorde e pressa con insistenza: al 19' una evidente spinta irregolare in area di rigore da parte del barese De Palma sul sanseverese Ferri non viene sanzionata dall'arbitro Calò di Molfetta. Al 23' lo stesso Ferri aggancia in velocità un buon cross di Florio: facile presa di Lorè. Intorno alla mezz'ora, sono gli ospiti a rendersi pericolosi ma Esposto si esibisce in una splendida parata e devìa in corner.
Al 32' il San Severo sciupa una chiara palla-goal: De Gennaro in progressione serve bene Ferri che fallisce di poco alla sinistra di Lorè. In perfetta sintonia col detto 'goal mancato, goal subìto' per il San Severo al 42' arriva la doccia fredda: punizione di Bellomo e Cobol, a pochi passi dalla porta e privo di adeguata marcatura, deposita in rete la palla del momentaneo 2-1. 'Siamo partiti con la giusta mentalità - dichiarerà al termine del primo tempo, in radiocronaca diretta per 'Calcio in rete', il secondo portiere del San Severo Marcello Ciofi - Alcune decisioni arbitrali non convincono. Bisognerà ripartire con la consapevolezza di avere di fronte una squadra di alto tasso tecnico'.
Nella ripresa, il San Severo si fa subito avanti ma la punizione di Ferrara non impensierisce più di tanto Lorè. Al 53', intanto, viene ammonito Amoruso del Victoria Bari per gioco irregolare. Al quarto d'ora, il San Severo vicino al pari in due occasioni, prima con Altomare che, in area di rigore, da posizione favorevole calcia sull'esterno destro della porta difesa da Lorè e poi con De Gennaro. La gara si fa nervosa: all'80', per il San Severo viene ammonito Mazzocco.
All'82' il Victoria Bari chiude virtualmente il match: il nuovo entrato Trallo sigla, con una splendida diagonale, la rete del 3-1. Poco dopo, De Francesco segna il definitivo 4-1: si può andare negli spogliatoi. Alla fine, quindi, il verdetto conferma i pronostici iniziali e per il d.s. barese Ladisa e società tre punti importantissimi in chiave promozione. Per il San Severo, il merito di aver disputato una gara senza timori reverenziali fin dai primi minuti. 'Anche oggi abbiamo sciupato una gara cominciata con grande decisione ed impegno - dichiarerà al termine della gara, in radiocronaca diretta per 'Calcio in rete' di Capitanata.it, il presidente del San Severo Lello Grallo - La corsa per la salvezza si fa adesso più irta. Da parte nostra cercheremo di scendere con la stessa mentalità della gara odierna: pochi punti ci separano dall'obiettivo della stagione'.