Si terrà lunedì 10 giugno p.v. alle ore 11, presso la Sala Conferenze dell'Amgas di Foggia, la conferenza stampa di presentazione della 1^ Coppa di Capitanata - Trofeo 'Magnum Cup', torneo internazionale di 'Beach Soccer' (calcio a piedi nudi sulla sabbia) in programma per il prossimo mese di luglio che, per la prima volta, si terrà a Foggia nella cornice dello stadio 'Pino Zaccheria'. Nei giorni 5 e 6 luglio le nazionali di Argentina e Malta si affronteranno in un triangolare con l'Italia, campione d'Europa in carica.
Ideatore e promotore dell'evento è Maurizio Miazga che, in collaborazione con la 'Italia Beach Soccer', patrocinata dalla FIGC, intende propagandare questa disciplina sportiva attraverso l'organizzazione di una manifestazione che rappresenta una primizia assoluta per la Puglia.
La 1^ Coppa di Capitanata - Trofeo 'Magnum Cup' si disputerà, quindi, nello stadio Zaccheria di Foggia che per l'occasione verrà allestito per ospitare una manifestazione di Beach Soccer da tenersi sul manto erboso, anziché sulla sabbia.
Certa la presenza di grandi campioni nelle fila della nazionale italiana tra cui Tacconi, Nela, Di Gennaro, Iorio, Maiellaro. Inoltre, per consentire una massiccia partecipazione di pubblico, l'organizzazione ha deciso che l'ingresso alla manifestazione sarà gratuito.