Dopo aver vinto il Torneo Provinciale di calcio a 5, battendo la fortissima squadra del Bari ai tempi supplementari, il Foggia guidato dal Presidente Franco Di Terlizzi si è aggiudicato il Titolo Regionale del Torneo Endas superando per 5 gol a 1 la squadra del Taranto.
Non facile la partita disputata sul difficilissimo campo del Taranto dove la squadra foggiana, con il suo capitano Donato Magnisio, ha sofferto non poco nel primo tempo caratterizzato dagli splendidi interventi del portiere Sandro Russo, vera 'saracinesca' contro i tarantini.
Ma è verso la fine del primo tempo che il Foggia con Michele Magnisio, ex cannoniere dell'Arpifoggia, si è portato avanti di due gol chiudendo la prima parte della gara in vantaggio. Un vantaggio che sembrava dover sfumare dato il grande pressing del Taranto che è riuscito ad accorciare le distanze. Ma ci hanno subito pensato i bomber foggiani: prima Daniele Magnisio ha segnato lo splendido gol del 3 a 1, rete che ha affievolito di parecchio le speranze dei tarantini; poi di nuovo Michele Magnisio che ha segnato gli ultimi due gol della partita che si è conclusa con la vittoria netta ed inappellabile del Foggia.
A questo punto, i dirigenti Endas Foggia sperano nella finale di calcio a 5 nazionale. Da superare solo l'ultimo scoglio della finale Interregionale che si disputerà a Teramo il 16 giugno p.v.