Purtroppo per noi il Foggia Calcio, dopo l'amaro pareggio di domenica pomeriggio 9 giugno, saluta la C1 e amaramente dà l'arrivederci alla C2. Peccato, tutti ci credevamo, dai dirigenti, alla squadra, ai tifosi. Onore a quei seicento fedelissimi che si sono sobbarcati un lunghissimo viaggio per seguire i 'satanelli' e, cosa più amara, che hanno dovuto affrontare il viaggio di ritorno con la mancata promozione!!
Peccato anche per la squadra, che coraggiosamente è venuta fuori, piano piano dopo le burrascose vicende di questo inverno, con una società a pezzi e senza programmazione. Grazie anche a lei, appunto, che ci ha regalato il sogno sino al 120° minuto di Paternò poi svanito, a dir la verità, per un grosso intervento del portiere siciliano Polessi sul guerriero Carannante, che ha difeso con un intervento strepitoso la sua porta, salvando sulla linea e infortunandosi ad un braccio.
Grazie a lui, forse oggi il Paternò è in C1. Grazie infine alla società, a tutti quelli che sono stati vicini a questi splendidi ragazzi; grazie al mister che le ha tentate tutte pur di regalare insieme ai suoi ragazzi la gioia della promozione ad una piazza stanca e delusa che insieme a loro sognava ad occhi aperti la promozione. Tutti, infatti, ci siamo un po' illusi dopo la netta vittoria per 4 a 2 conquistata a Barcellona Pozzo di Gotto, ma poi subito la mezza delusione in casa nella finale contro il Paternò con il pareggio acquisito perché, diciamolo, nel cuore di noi tutti c'era la sensazione che questo era l'anno dei 'satanelli'.
Ma alla fine, purtroppo, così non è stato. Ora basta, la vita continua, l'importante ora è ricominciare, con tanta volontà e voglia di fare bene. Programmare sin da ora la nuova stagione, e ripartire con l'ossatura di questa squadra, con l'innesto di 3 o 4 uomini, uno per reparto. Auguriamoci quindi che sia Patano che Trinastich raddoppino il loro impegno insieme a Scirano e Casillo, e magari che nuove forze entrino a dare una mano a questi personaggi che tanto bene stanno operando per il Foggia.
Redazione di
www.foggiacalciomania.com