Sfide avvincenti e coinvolgenti, esultanza, urla di incoraggiamento, cori da ultrà, inni nazionali e pianti di gioia sono stati il grande mix che ha caratterizzato la 5° edizione del Torneo Internazionale di Calcio Giovanile 'Città di Foggia' - Memorial Teodoro Campanaro, organizzato dalla Gioventù Calcio Foggia.
Particolare interesse per il tipo di gioco proposto lo hanno destato i ragazzi del 'Football Olomouc' (inesauribile vivaio della quotata Sigma Olomouc) della Repubblica Ceca che, dopo aver disputato un'impressionante torneo, si sono dovuti arrendere, in finale, con la fortissima squadra della Gioventù Calcio Foggia che, di conseguenza, si è aggiudicata il primo posto per la categoria 'Pulcini'.
Le altre formazioni vincitrici sono state:
- Fidelis Andria per gli 'Allievi';
- G.S. Virtus Vasto per i 'Giovanissimi';
- Green Park Bari per gli 'Esordienti';
- G.S. Città di Volla (NA) per i 'Pulcini '92';
- Nuova U.S. Pietra per i 'Pulcini '93'.
Suggestiva la cerimonia di premiazione svoltasi presso il campo della 'FIGC' di Foggia ove erano presenti numerose autorità sportive ed istituzionali. Consegnati, inoltre, anche tre premi speciali: premio 'CONI Fair-Play', consegnato dal Presidente Provinciale del CONI Dott. Giuseppe Macchiarola, alla squadra del Football Olomouc come formazione più corretta; premio 'Miglior Allenatore' a Vito Sollazzo della Gioventù Calcio Foggia; premio 'Miglior Dirigente' a Pasquale Clemente della Nuova U.S. Pietra, quest'ultimo intitolato alla memoria di Ninì Vinciguerra.