Ieri pomeriggio, presso la sala stampa dello stadio Zaccheria, Pasquale Marino è stato presentato ufficialmente dalla società alla stampa. Marino, nativo di Marsala, sbarca a Foggia dopo aver condotto a ben due promozioni consecutive il Paternò, ultima quella che ha visto soccombere i 'Satanelli'.
Il neo tecnico rossonero si è detto entusiasta della nuova destinazione ed ha dichiarato che appena la società rossonera lo ha contattato non ci ha pensato su più di una volta, si è messo in auto ed è venuto a Foggia per trovare l'accordo con i dirigenti rossoneri, accordo raggiunto in poco tempo.
Marino ha dichiarato che vorrà prima conoscere il materiale umano a sua disposizione, insieme al diesse Raffaele Sergio, prima di esprimersi sulla campagna acquisti/cessioni. Solo dopo si tufferà sul mercato alla ricerca di elementi che facciano al suo caso.
Nella conferenza stampa il Presidente Patano ha anche rassicurato i tantissimi tifosi presenti che chiedevano lumi sulla società. Patano ha detto esplicitamente di non preoccuparsi, e che il Foggia punta ad un programma biennale per cercare di ritornare nel calcio che conta.
Redazione di
www.foggiacalciomania.com - Michele Sartori