Questa testata aderisce all'anso  
 
Note Legali | Pubblicità | La Piazza | Bacheca | Info | Città
prima pagina
editoriali
attualità
costume e società
politica
economia
sport
cultura e spettacolo
tecnologia
eventi
dicono di noi on line
 
ambiente
casa
cinema
affari e finanza
dalla regione
diritto
gastronomia
salute e benessere
interviste del direttore
lettere alla redazione
territorio
viaggi
documenti
Diventa Capitano...
Scrivi su Capitanata.it
Lavora con noi
Pubblicità
ANSO
 
METEO
aggiungi a preferiti


26/6/2002

MESSAGGIO DEL SINDACO DI SAN SEVERO ALLA CITTADINANZA
Riceviamo e pubblichiamo integralmente
'Domenica scorsa, 23 giugno, una via della nostra San Severo, proprio quella dove si è verificato il funesto episodio, è stata intitolata alla memoria di Stella Costa. Non era un giorno qualsiasi: era quello del suo dodicesimo compleanno. L'intitolazione della strada vuole essere un segno di amore ma anche un monito, affinché nella nostra Città non si ripetano più fatti di violenza. Da oggi, tutti quelli che passeranno per Via Stella Costa non potranno fare a meno di levare un pensiero e una preghiera.
Ma non è tutto. Ogni anno l'Amministrazione Comunale assegnerà una borsa di studio alla Sua memoria, che verrà aggiudicata agli studenti più meritevoli delle nostre Scuole. Sarà un'altra occasione per parlare di amore e per inculcare il rispetto della vita e della civile convivenza. In questo modo ci sforzeremo di far sentire un po' meno soli i genitori di Stella. A Loro va ancora il nostro abbraccio, che è anche quello di tutti i Sanseveresi.
In questi giorni abbiamo ricordato ovunque, a Roma come a Foggia, la delicata situazione dell'ordine pubblico a San Severo, chiedendo un tangibile aiuto. Non vogliamo una Città militarizzata, ma neppure in balia di un pugno di delinquenti. In questo frangente, sentiamo il bisogno di ringraziare le Forze dell'Ordine, che stanno operando egregiamente, pur tra tante difficoltà, e tutti i Sanseveresi, che hanno fatto quadrato intorno alla Famiglia Stella e alle Istituzioni, esortandoli a non abbassare la guardia.
Da parte nostra, continueremo ad impegnarci affinché San Severo cresca sempre di più sul piano culturale e civile, dando soprattutto una risposta concreta alla grande emergenza lavorativa, che colpisce le giovani generazioni'.

F.to Il Sindaco - Giuliano Giuliani

  Segnala questa notizia a un amico
  Stampa questa notizia
altre notizie nella sezione Documenti

Google
WEB WWW.CAPITANATA.IT
 
 
Torremaggiore Informa
Asernet informa
Puntoit informa
RAS informa
Salcuni informa
ANSO informa
Sista informa
 
Newsgroup
Eventi
Newsletter
Guestbook
Cartoline
Il Mercatino
Cerco Lavoro
Offro Lavoro
Subappenino
Gargano
Alto
Tavoliere
Basso Tavoliere
Capitanata TV
Rete Civica Provinciale


Asernet Solutions
Pubblicità su Capitanata.it Note Legali info@capitanata.it
Capitanata.it - giornale on line registrato presso il Tribunale di Foggia con il n. 9/2001 - Direttore responsabile Matteo Tricarico