Questa testata aderisce all'anso  
 
Note Legali | Pubblicità | La Piazza | Bacheca | Info | Città
prima pagina
editoriali
attualità
costume e società
politica
economia
sport
cultura e spettacolo
tecnologia
eventi
dicono di noi on line
 
ambiente
casa
cinema
affari e finanza
dalla regione
diritto
gastronomia
salute e benessere
interviste del direttore
lettere alla redazione
territorio
viaggi
documenti
Diventa Capitano...
Scrivi su Capitanata.it
Lavora con noi
Pubblicità
ANSO
 
METEO
aggiungi a preferiti


17/7/2002

CALCIO, PRESENTATA A PALAZZO DOGANA LA NUOVA SQUADRA DEL FOGGIA
Bagno di folla per i rossoneri di Pasquale Marino
Si è svolta nel pomeriggio di ieri, 16 luglio, a Palazzo Dogana la presentazione ufficiale del Foggia Calcio. Tantissimi i tifosi e i club organizzati presenti alla manifestazione. Cori e attestati di stima per il Presidente Patano e l'Amministratore Delegato Trinastich, fischi per gli assessori allo sport Lonigro. Pesante contestazione all'imprenditoria foggiana sempre attuata dai club i quali invitavano gli imprenditori a dire 'poche chiacchiere' e fare 'solo fatti!!'.
Si è partiti con l'intervista al Presidente Patano il quale ha dichiarato 'stiamo facendo di tutto per risollevare le sorti del club rossonero, e ci stiamo pian piano riuscendo'. Poi è stata la volta dell'Amministratore Trinastich il quale si è presentato ai microfoni...senza voce! A parte gli scherzi, Trinastich ha affermato che 'il Foggia è iscritto al prossimo campionato!' (e al momento della frase si è udito un boato da parte della tifoseria!). Continuando Trinastich ha detto che 'ci sono parecchie persone a cui non siamo simpatici, ma il Foggia deve continuare a vivere (nuovo boato) e lo farà tornando a vincere, e a diventare grande con le vittorie!!'.
Dopo le parole dei massimi esponenti della società, Pino Autunno ha voluto presentare e ricordare gli uomini che lavorano all'oscuro e ci riferiamo al dott. Fares e l'Avv. Scirano, due professionisti giovani che stanno dando l'anima alla società!!. Subito dopo è stata la volta della presentazione delle nuove maglie ufficiali del Foggia, la maglia per le trasferte sarà tutta bianca con le strisce laterali rosse, mentre quella casalinga sarà rossonera a bande larghe verticali, in poche parole la vecchia maglia che fu dell'Incedit!!
Pino Autunno, poi, ha voluto ricordare l'indimenticabile capo storico Pierino Lasalandra (e anche qui cori di stima e di ricordo da parte dei club organizzati). Presentato anche il riconfermato sponsor ufficiale la 'Daunia Ford' che comparirà anche per quest'anno sulle maglie rossonere. Sono stati anche premiati con delle targhe ricordo Mario Biccari, con la targa 'Una vita per lo sport', il quale ha ringraziato dicendo 'questo lo dedico all'indimenticabile Renzo Maiorani, grazie a lui io oggi sono qui', e Vittorio Eronia, figura storica del Foggia.
Terminate tutte le premiazioni si è passati alla presentazione dello staff tecnico, e qui l'occhio è caduto prima sul nuovo 'diesse' rossonero Raffaele Sergio il quale ha detto 'Foggia è una piazza importante, a me non piace fare proclami, ma lavorare in silenzio, potevo portare tanti giocatori per il gusto di comprare, ma noi siamo rimasti con la nostra ossatura base, tolto il solo Mengo che aveva un contratto troppo oneroso e non abbiamo voluto confermare. Stiamo superando i nostri problemi con questi dirigenti che amano il Foggia Calcio. Un pensiero lo voglio dedicare a Roberto De Zerbi che è voluto ritornare, con la sua voglia di rossonero, e con lui ci siamo subito accordati'.
Poi è stata la volta di Pasquale Marino nuovo tecnico rossonero e via a scroscianti applausi e slogan da parte della tifoseria. Marino ha detto: 'Sono contento come mi hanno accolto i tifosi e la dirigenza rossonera, e spero con il mio lavoro di ricambiarli con le vittorie. Abbiamo confermato la maggior parte del gruppo che tanto bene ha fatto nel girone di ritorno, quindi con loro affronteremo il prossimo campionato'. Al termine dell'intervista a Marino la tifoseria ha intonato 'in C2 non ci vogliamo stare, non ci vogliamo stare!!'.
Autunno, subito dopo Marino, ha iniziato ha presentare la squadra, e in quel momento sono iniziati a sfilare uno alla volta. Primo Carannante, applauditissimo e invocato dai tifosi, poi è toccato a Ciano. Autunno ha nominato anche Pasquale Catalano, assente, ma presente al ritiro!!. Poi è stata la volta di Costanzo, anche lui super applaudito, ed il giovane d'Allocco. Il boato si sarà sentito sino al Comune quando è stato chiamato De Zerbi il quale ha dichiarato di essere felicissimo di essere rimasto a Foggia 'una città dove mi sono trovato bene e i tifosi mi adorano'.
In seguito è sfilato l'attaccante Del Core, e subito dopo il centrocampista Elio Di Toro, anche lui a questi tifosi e alla città di Foggia, come anche ai dirigenti 'i quali mi vogliono bene'.
Poi è stata la volta del super numero uno Efficie, anche qui grossi applausi, seguito da La Porta, 4^ stagione con la maglia rossonera per lui e sette gol nell'ultima stagione. Ora tutti si attendono da lui la definitiva esplosione. Poi è toccato a Pazienza e subito dopo Mariniello, Mezzacapo, Pennacchietti, Pinto, Romito, Vantaggiato (e qui giù fischi da parte dei tifosi!!). Per ultimi tutti i giovanissimi che faranno parte della prima squadra e che partiranno per il ritiro: il terzo portiere Curci, Agnelli, Maitilasso, Quaresimale e ultimo Italo Mattioli, il vero gioiello di famiglia!!
I rossoneri partiranno il 18 alla volta della Sila e rimarranno in ritiro sino al 4 agosto. Poi riposo, e ripresa il 7 agosto a San Giovanni Rotondo sino all'esordio in Coppa Italia. Al termine della presentazione applausi per tutti, ma i più omaggiati sono stati Patano e Trinastich i quali in coro hanno detto 'noi siamo vicini ai colori del Foggia Calcio!!'

Redazione di www.foggiacalciomania.com - Michele Sartori

E' possibile vedere il video della presentazione del Foggia Calcio a Palazzo Dogana cliccando sul link seguente: www.capitanata.it/lawebtv.

  Segnala questa notizia a un amico
  Stampa questa notizia
altre notizie nella sezione Sport

Google
WEB WWW.CAPITANATA.IT
 
 
Torremaggiore Informa
Asernet informa
Puntoit informa
RAS informa
Salcuni informa
ANSO informa
Sista informa
 
Newsgroup
Eventi
Newsletter
Guestbook
Cartoline
Il Mercatino
Cerco Lavoro
Offro Lavoro
Subappenino
Gargano
Alto
Tavoliere
Basso Tavoliere
Capitanata TV
Rete Civica Provinciale


Asernet Solutions
Pubblicità su Capitanata.it Note Legali info@capitanata.it
Capitanata.it - giornale on line registrato presso il Tribunale di Foggia con il n. 9/2001 - Direttore responsabile Matteo Tricarico