Per la A.S. Cestistica San Severo da oggi sono ufficiali le dimissioni del presidente Nazario Mirando. Come ha affermato la stessa società '...malgrado gli innumerevoli sforzi dei pochi dirigenti che hanno condotto a conclusione gli ultimi campionati raggiungendo i migliori risultati della storia della società; malgrado i pesanti esborsi personali di tutti i dirigenti; malgrado l'impegno che ha condotto a reperire e ratificare gli accordi con lo sponsor 'Sale La Pentola' e gli altri sponsor supporter; malgrado siano stati sottoscritti onerosi accordi con allenatori e giocatori, garantendo il prosieguo della attività nel migliore dei modi...il presidente Nazario Mirando ha riscontrato il completo immobilismo ed assenteismo di quelle forze che possono contribuire ad una migliore pianificazione della attività e che di contro si limitano a semplici e mere promesse che mai, evidentemente si realizzeranno non trascurando critiche pesanti e censurabili, mai confortate da riscontri reali e lasciando sempre sulle solite stesse persone la gestione pesante della squadra.
In questi giorni la domanda ricorrente di tutti è: 'Avete comprato i giocatori?'. I giocatori si comprano con gli sforzi di tutte le componenti, nessuna esclusa!!!'
Le decisioni del presidente Mirando, che ha ringraziato i tifosi della 'Gioventù Giallonera' (che con sforzi economici sostengono il tifo) e gli altri dirigenti della società sanseverese, sono state comunicate all'allenatore Miguel Volcan, tecnico della prima squadra, che sarà a San Severo nei prossimi giorni per la rescissione del contratto.
Confermato l'allenatore del settore giovanile Marcelo Signorelli. Al procuratore del giocatore Onetto è stata chiesta, invece, la rescissione dell'accordo già sottoscritto. Intanto, per il capitano Mario Del Vicario ed il pivot Nazario Amicucci si valutano proposte di altre società, mentre altri due contratti che nella giornata di ieri erano stati sottoscritti con due forti giocatori, uno dei quali proveniente da un club di serie B di Eccellenza, sono stati annullati.
E' questa, per la squadra di basket di San Severo, una grave situazione che vedrà, inoltre, la prossima settimana, le dimissioni del dirigente responsabile e di tutti gli altri dirigenti che consegneranno la società, anche con i contratti di sponsorizzazione già sottoscritti, all'assessore allo sport Raffaele Bentivoglio il quale, in queste ore, ha dimostrato il suo incondizionato appoggio allo sport cittadino sostenendo altre realtà sportive locali.