Dopo le tappe di Manfredonia e delle Isole Tremiti, il camper della Provincia di Foggia prosegue il suo viaggio nei principali centri di vacanza della Capitanata per distribuire materiale informativo su comportamenti e stili di vita corretti. Le prossime giornate di sensibilizzazione si svolgeranno ad Orsara di Puglia (domani 26 luglio), a Vieste (sabato 27 luglio) e a Mattinata (domenica 28 luglio).
'Rispetta la natura, la tua estate è più sicura': è solo uno dei tanti slogan utilizzati dai volontari delle associazioni ambientaliste, che hanno aderito alla campagna itinerante dell'assessorato Ambiente e Territorio di Palazzo Dogana.
A disposizione dei passanti, depliant e brochure per trascorrere al meglio la villeggiatura, senza danneggiare mare, spiagge e boschi con rifiuti e mozziconi di sigarette, spesso causa di incendi.
Non mancano i consigli per abbronzarsi senza rischi, o per vivere l'esperienza di un'immersione in completo relax. Ben evidenti anche i numeri utili per il soccorso in mare, dei Vigili del Fuoco e del Corpo Forestale dello Stato.
Queste le associazioni che partecipano al progetto: Legambiente Circolo Gaia, Lega Italiana Protezione Uccelli, Italia Nostra, Endas Natura, Gruppo Speleologico Dauno e Osservatorio di Ecologia Appenninica.