E' previsto per sabato 10 agosto il raduno della Cestistica di San Severo che parteciperà, per il quarto anno consecutivo, al campionato di serie B2 di pallacanestro maschile.
La preparazione inizierà lunedì 12 agosto. I primi tre giorni saranno dedicati completamente alla parte atletica (presso il campo sportivo di Torremaggiore e lo Sporting Club di San Severo) sotto la direzione del secondo allenatore Signorelli.
La consueta presentazione ufficiale della squadra è prevista ai primi di settembre presso la splendida struttura dello sponsor principale.
La società è ancora impegnata alla ricerca di altre sponsorizzazioni per coprire gli impegni finanziari già assunti per affrontare la stagione ormai alle porte.
Intanto è stato pressoché definito il programma degli impegni di pre campionato. L'esordio avverrà a Potenza il 30 agosto contro la locale squadra di serie B2, prossima avversaria in campionato.
Dal 5 settembre inizia la Coppa di Puglia e Basilicata. Primo impegno a San Giovanni Rotondo contro la neo promossa Manfredonia (serie C1) dell'ex coach Roberto De Florio, l'otto in casa contro l'altra neo promossa Lucera (serie C1) dell'ex Rosito, per poi chiudere ancora contro il Potenza giorno 11. La prima classificata affronterà le vincenti degli altri due gironi nelle finali di Cisternino, in programma nei giorni 14 e 15 settembre.