Dopo quelli di ARBETTI, ALBERTINAZZI e DONEGA la Cestistica ha appena perfezionato il quarto acquisto stagionale, dopo quelli di ARBETTI, ALBERTINAZZI e DONEGA.
Si tratta di TONY BLASKOVIC, classe '79, 206 cm, pivot.
Nato a Venezia da genitori croati, BLASKOVIC è cresciuto cestisticamente in Italia: giovanili a Mestre, cadetti e juniores nella Benetton Treviso. Successivamente ha giocato a Zagabria nella massima serie croata, per poi tornare in Italia, dove lo scorso anno ha militato nel Montegranaro prima e nell'Orlandina nella seconda parte della stagione, entrambe formazioni di Lega 2.
Da pochi giorni ha ottenuto il passaporto italiano.
Ieri è stato diramato il calendario del campionato di serie B2, girone D.
Per la "Sale La Pentola Cestistica San Severo" si tratta di un avvio alquanto difficile.
L'esordio è in programma al PalaCastellana contro il Castellammare, seguiranno due derby esterni consecutivi (a Bari e Ruvo), ancora in casa contro il Potenza per poi affrontare la difficile trasferta di Barcellona Pozzo di Gotto.
"Nelle prime cinque partite - dichiara il neo coach Volcan - avremo altrettanti incontri molto delicati. Castellammare ha allestito una formazione ambiziosa, i derby sono partite tutte particolari, specie quella con il Ruvo, il Potenza punta alle prime posizioni di classifica mentre in sicilia troveremo un impianto gremito da oltre tremila spettatori".