Questa testata aderisce all'anso  
 
Note Legali | Pubblicità | La Piazza | Bacheca | Info | Città
prima pagina
editoriali
attualità
costume e società
politica
economia
sport
cultura e spettacolo
tecnologia
eventi
dicono di noi on line
 
ambiente
casa
cinema
affari e finanza
dalla regione
diritto
gastronomia
salute e benessere
interviste del direttore
lettere alla redazione
territorio
viaggi
documenti
Diventa Capitano...
Scrivi su Capitanata.it
Lavora con noi
Pubblicità
ANSO
 
METEO
aggiungi a preferiti


30/8/2002

CALCIO, COPPA ITALIA: CADE IL FOGGIA SOTTO I COLPI DEL BRINDISI
La squadra rossonera incompleta cede il passo ai brindisini
In una serata tiepida davanti a pochi intimi e oltre 100 tifosi giunti da Brindisi, i rossoneri cadono sotto i colpi della squadra allenata da Gigi Boccolini. Nulla da fare per un Foggia veramente incompleto: assenti, infatti, Carannante, Assennato, De Zerbi, Greco, De Rosa, Bonatti e il nuovo portiere Rossi. Insomma mezza squadra e le assenze si fanno sentire.
Parte subito il Foggia e al 19' con Pazienza cerca il gol con un tiro da media distanza: palla fuori. Dopo un paio di minuti Costanzo (buona la sua prova) pesca il baby Mattioli in corridoio, in area Mattioli calcia ma la palla termina di poco al lato! Al 27' l'arbitro annulla una rete a Costanzo per fuorigioco. Dopo il gol annullato inizia a venire fuori la squadra azzurra. Orlandini pesca D'Amblè, ma per fortuna in uscita Efficie salva. Nella ripresa in Brindisi passa in vantaggio al 18', sempre Orlandini dà palla all'attaccante D'Amblè e questa volta la punta con un delizioso pallonetto scavalca il portiere rossonero.
Il Foggia si vede che non ci sta a perdere e Agnelli (ottima la sua prova insieme a Mattioli) offre palla all'attaccante La Porta, la punta rossonera decide di darla a Del Core ma in area l'attaccante viene trattenuto ed atterrato, e l'arbitro Carlucci decreta il calcio di rigore che Costanzo non fallisce. Pareggio, e Brindisi che inizia a spingere sull'acceleratore, tanto che Berti entra in area e spara al lato della rete. Poi tocca a La Porta servito da Costanzo che entra in area, scavalca due difensori e conclude a rete, ma la palla termina di un soffio alta sulla traversa!!
I rossoneri giocano l'incontro con il solo Pennacchietti nel suo ruolo, gli altri due difensori sono Mariniello e Catalano!!! Tutto questo perchè il tecnico Marino in panchina aveva veramente poco!! La rete del vantaggio brindisina è opera di Sansovini (ex rossonero ricordate??? Sensi lo mandò insieme a Bordacconi) che con un bolide fulmina Efficie. Ultimo sussulto rossonero sempre con La Porta che in area colpisce a botta sicura ma il portiere ospite devia la palla sulla traversa! Peccato per il bomber rossonero.
Finisce l'incontro con un Marino davvero rabbuiato e contrariato, mentre i brindisini vanno a festeggiare sotto la tribuna laterale inferiore dove vi erano circa cento tifosi di fede azzurra!

Redazione di www.foggiacalciomania.com - Michele Sartori

  Segnala questa notizia a un amico
  Stampa questa notizia
altre notizie nella sezione Sport

Google
WEB WWW.CAPITANATA.IT
 
 
Torremaggiore Informa
Asernet informa
Puntoit informa
RAS informa
Salcuni informa
ANSO informa
Sista informa
 
Newsgroup
Eventi
Newsletter
Guestbook
Cartoline
Il Mercatino
Cerco Lavoro
Offro Lavoro
Subappenino
Gargano
Alto
Tavoliere
Basso Tavoliere
Capitanata TV
Rete Civica Provinciale


Asernet Solutions
Pubblicità su Capitanata.it Note Legali info@capitanata.it
Capitanata.it - giornale on line registrato presso il Tribunale di Foggia con il n. 9/2001 - Direttore responsabile Matteo Tricarico