Alla terza giornata di campionato di C2, il Foggia si ritrova ancora con un solo punticino in classifica! Nella partita di ieri oltre al danno si è aggiunta la beffa di un gol subito al 96esimo, a tempo oramai scaduto, che ha dato il primo 'dispiacere' casalingo alla squadra di Marino.
Nel primo tempo i rossoneri hanno cercato, con varie azioni, di sbloccare subito il risultato che, nonostante le eccellenti giocate, è rimasto invariato. Da segnalare, al decimo del primo tempo, un pallonetto dell'attaccante La Porta che platealmente veniva fermato in area dal difensore siciliano Infantino. Fallo netto ma niente rigore per i satanelli!
Nei primi 45 minuti, convincente la prova dello stesso La Porta e del centrocampista, onnipresente, Giovanni Costanzo il quale ha distribuito diversi palloni ai compagni in attacco. Molte difficoltà la squadra di Marino le ha incontrate nelle maglie della difesa del Ragusa che, giunta a Foggia per portar via almeno un punto, si è ritrovata con un bel 'regalo' ricevuto dal nuovo entrato Gallicchio che al 46esimo del secondo tempo gelava lo Zaccheria.
Da segnalare un'ottima parata del portiere Vaccaro su gran tiro di La Porta che si è prodotto anche in un altro paio di azioni in area di rigore ragusana, non ottenendone risultato.
Per completare, anche il clamoroso gol mancato da Vantaggiato al 34esimo della ripresa che di testa mandava fuori, oltre alla traversa presa, sempre su colpo di testa, al 45esimo del secondo tempo.
Contestazione, alla fine dell'incontro, verso la dirigenza rossonera con le probabili dimissioni del Presidente Avv. Patano il quale ha dichiarato, con molta amarezza, che in settimana avrà un incontro con gli altri dirigenti della società rossonera. A nostro avviso, è molto probabile che l'attuale presidente annunci le proprie dimissioni.
Redazione di
www.foggiacalciomania.com.