Il Foggia si presenta allo Zaccheria con una novità in squadra, l'esordio di Beppe Di Bari al posto di Pennacchietti lasciato in panchina dal tecnico Marino. Oltre al ritorno di Di Bari fa il suo esordio anche Assennato nelle fila rossonere. Il Frosinone invece presenta due ex rossoneri in campo Aruta e Cicchetti, mentre il foggiano Di Corcia è in tribuna in quanto infortunato.
La gara per i rossoneri si presenta subito in discesa, gioco spumeggiante, ottimi Mariniello e Assennato sulle fasce. Il primo gol arriva al 10°, autore Giovanni Costanzo che spiazza con un gran bel tiro il portiere ospite. Il Foggia dopo la prima marcatura si da ancora più coraggio e il raddoppio giunge allo scadere del primo tempo, opera questa volta di Del Core. Prima rete rossonera per l'ex tarantino quest'anno. Termina la prima frazione di gioco con la squadra di Marino in vantaggio di due reti.
Nella ripresa ritorna il vecchio malanno rossonero, quello di dover subire l'avversario, tanto che a dieci minuti dalla fine Testa realizza per i ciociari la rete della bandiera. Da registrare altre tre clamorose occasioni gol sprecate dall'attacco rossonero con Del Core. Ottima la prova di Renato Greco che ha messo lo zampino ai due gol dei satanelli.
Termina l'incontro e per i rossoneri giunge la prima vittoria in campionato. Ora l'importante, visti gli altri risultati delle pretendenti alla vittoria finale, è continuare su questa strada. E per il Foggia ci sono tutti i presupposti visto che avrà ancora due turni casalinghi da sfruttare.
Redazione di
www.foggiacalciomania.com.