E' De Zerbi l'eroe della domenica calcistica di Foggia. Con due reti e diverse azioni in area avversaria, è stato l'uomo chiave di una partita che ha visto, finalmente, una squadra vivace ed organizzata, pronta per le sfide più impegnative di questo campionato da cardiopalma.
Certo è che il Tivoli non ha tenuto il passo dei satanelli di Marino che hanno costruito buon gioco e diverse palle gol, tra cui il palo dello stesso De Zerbi colpito al 6' del primo tempo su punizione. Avversari che, comunque, per buona parte della prima frazione di gioco sono riusciti a contenere le avanzate dei vari Costanzo ed Assennato, sempre pronti a colpire sulle fasce.
Ed è con l'espulsione di Mariniello al 44' che il Foggia conclude un primo tempo d'attacco, ma avaro di gol. Ma al rientro non c'è tempo per il Tivoli di riorganizzarsi che già al 3' della ripresa, su azione costruita da Costanzo e su passaggio illuminante di Del Core, De Zerbi andava in affondo segnando il primo dei due gol della giornata.
Il secondo gol arriva su un capovolgimento di fronte che vede, dapprima, il Tivoli sfiorare il gol con Wangu e, subito dopo, il Foggia capovolgere l'azione con il sempre presente De Zerbi, lesto ad insaccare in rete una corta respinta della difesa romana.
Tre punti ed il Foggia vola a 8 in classifica, più vicino alla vetta e a quel riscatto da tutti agognato.