Con l'incontro giocato presso il palasport di viale Castellana a San Severo, l'Alius Basket allenata da Milutin Petrovic inizia bene la prima giornata di campionato di Serie D. Questi i tabellini:
Alius Basket San Severo: 77
Di Rienzo R. 12, Mucedola V. 15, Palmieri G. 3, Tarolla D. 3, Del Vicario D. 14, Miglio G., Sollazzo G. 18, Caracciolo A. 2, Vicciantuoni S. 2, Cassone G. 8.
Legend Bari: 48
Ravelli D. 5, Bova V. 10, Gulino D. 2, Surace F. 3, Magno F. 5, Rizzi R. 5, Favia A. 11, Sebastiani V.2, Cosola F., Capurso G. 5.
Dopo 6 minuti il punteggio parziale è già di 25 a 6. Un avvio travolgente dell'Alius che ha bruciato subito gli avversari. Poco dopo c'è stato un leggero calo dei padroni di casa, sia fisico che mentale, ma il coach Petrovic è riuscito, con le dovute contromosse, a rimettere subito in
chiaro le cose. Il risultato però non è mai stato in discussione. L'Alius ha, infatti, dominato la partita dall'inizio alla fine facendo giocare tutti i giocatori che aveva a disposizione.
Alla fine la vittoria è stata netta per 77 a 48 e il numeroso pubblico, tra cui una folta schiera di giovani e giovanissimi, ha applaudito i giocatori e soprattutto il coach Petrovic, che dopo due anni di inattività per seri problemi di salute, è tornato alla grande. Sono passati quattro anni dall'ultima panchina del coach che allora allenava il Taranto in serie C.
Dalla prossima partita lo sponsor della squadra si aggiungerà al nome della stessa: OMNIA LEARNING.