La società rossonera chiede aiuto ai suoi fedelissimi e per domenica si augura di avere la spinta degli ottomila allo Zaccheria. Previsione non tanto sbagliata quella della società perché si prevede un afflusso abbastanza alto per seguire l'incontro contro la Palmese. Partita abbastanza importante in chiave primo posto, infatti una vittoria potrebbe portare la formazione rossonera in prima posizione.
Il sogno di Pasquale Marino è quello di sbarazzarsi anche della Palmese. Il mister chiede ai suoi un regalo e chissà se alla fine i suoi calciatori lo accontenteranno! Tornando allo Zaccheria tutto lascia presagire un'affluenza sempre maggiore di spettatori: il tifoso rossonero oramai si è innamorato del gioco della sua squadra.
Marino è ritenuto il messia rossonero, De Zerbi l'uomo chiave, Greco, il calciatore dell'ultimo passaggio. Insomma sembra passato nel dimenticatoio l'inizio di stagione, ora si viaggia a vele spiegate verso lidi nobili. I presupposti ci sono tutti, mancano solo loro: i tifosi. Ma state certi che già da domenica il popolo rossonero sarà ancor più numeroso sugli spalti dello Zaccheria! Il resto tocca alla squadra.
Intanto si è svolta ieri pomeriggio l'amichevole contro il Trani. I rossoneri hanno superato la compagine di casa per cinque a due. Un rigore per parte, quello rossonero realizzato da Carannante il quale ha segnato anche un gol su azione. La parte del leone l'ha fatta Umberto Del Core. Chissà che non sia un monito per domenica, tutti ce lo aspettiamo dall'attaccante.
La quinta rete in apertura è stata realizzata da Costanzo, ottima la sua prova a dimostrazione che il centrocampista sta attraversando un periodo di forma smagliante. D'ora in poi saranno dolori per tutti quelli che dovranno marcarlo sulla fascia. Marino ha fatto ruotare un po' tutti nell'amichevole dal portiere Rossi, al difensore Marcone, a Canistro, Maitilasso e Gargiulo.
Buon test quello svolto ieri pomeriggio al comunale di Trani. Ora Marino sicuramente avrà le idee più chiare per la formazione da opporre alla Palmese. Non hanno partecipato all'amichevole i due infortunati De Zerbi e Greco, per loro lavoro a parte, anche se sembra che il fantasista sia ormai sulla via del completo recupero. Per Greco ancora qualche problema, e sicuramente domenica non sarà presente in panchina, sostituito dal bomber Vantaggiato che ieri si è impegnato molto anche se non ha realizzato nessuna rete.
Marino a fine gara ha comunicato che il Foggia anche contro la Palmese giocherà per vincere, sperando che il tutto avvenga con estrema naturalezza senza però l'assillo di sbloccare il risultato a tutti i costi nei minuti iniziali. Per il tecnico siciliano la classifica rossonera non rispecchia ciò che si è visto in campo. Al mister pesa la sconfitta casalinga ad opera del Ragusa nei minuti di recupero. Ma oramai è andata, l'importante è che il Foggia di tempo per recuperare quei punti persi per strada ne ha a disposizione.
Il campionato è lungo, e come si sa i valori verranno fuori nel girone di ritorno in primavera quando di solito è lì che si decidono i campionati!
Redazione di
www.foggiacalciomania.com - Michele Sartori, Sabrina Bonadiman