Il Foggia si presenta a Barcellona Pozzo di Gotto con le assenze di Pazienza sostituito da Di Toro e Greco a sua volta sostituito dal ritrovato Vantaggiato. Non recupera neanche Assennato che viene sostituito da Mariniello. La squadra di mister Marino inizia a macinare gioco ma l'Igea si mostra subito la solita squadra pericolosa tanto che al 20' Rosa non è riuscito a sfruttare una buona occasione gol.
I rossoneri cercano di avanzare e subito De Zerbi ha la palla buona per portare in vantaggio la sua squadra, ma il fantasista rossonero è troppo egoista e l'azione sfuma nel nulla. Sempre De Zerbi cerca Del Core, ma l'attaccante viene fermato al momento del passaggio a Vantaggiato sul filo del fuori gioco. L'Igea cerca in tutti i modi di passare in vantaggio, ma la retroguardia rossonera riesce a controllare le avanzate degli attaccanti siciliani.
Al 25' Catalano viene ammonito dall'arbitro per fallo su un'attaccante dell'Igea che, intanto, riprende il gioco e in trenta minuti ottiene sei calci d'angolo! Soffre la squadra di Marino, pochi gli spunti per le bocche di fuoco rossonere, ma è sempre De Zerbi che cerca lo spunto vincente. Il fantasista serve Carannante, ma il difensore rossonero viene fermato. Gioco che si sviluppa molto a centrocampo dove le due squadre si danno battaglia.
Buona azione per Del Core al 32' che in pratica al momento del tiro si vede ribattere la palla da un difensore avversario che manda in angolo. Sempre il Foggia che cerca di avanzare e De Zerbi ha la seconda occasione per portare in vantaggio i suoi, ma il portiere Monaco nega la gioia del gol al calciatore. Al 38' gran tiro di Vantaggiato ma Monaco è bravo a deviare in angolo.
Negli ultimi minuti della prima frazione di gioco i rossoneri sfiorano per ben tre volte la marcatura ma la difesa dell'Igea ed in particolar modo Monaco salva il risultato. Ma l'Igea non approfitta di uno svarione della difesa rossonera ed Armonia non riesce a concretizzare. Termina il primo tempo con un Foggia abbastanza spento rispetto al solito.
Nella ripresa la squadra di Marino cerca subito il gol e ci prova una volta con Del Core e con un'occasione di De Zerbi. Al 51' comunque è l'Igea che si fa viva con Semplice che sfrutta una indecisione di Pennacchietti ma per fortuna la palla termina fuori. Le due squadre si danno battaglia tanto che su tutti e due i fronti si cerca di trovare la via del gol. Marino sostituisce Di Toro con Assennato per cercare di dare più spinta sulla fascia, e un minuto prima De Zerbi con un pallonetto cerca di sorprendere Monaco ma la palla termina fuori.
L'Igea ottiene un calcio di punizione dal limite dell'area e Del Prete colpisce in pieno la traversa con Efficie oramai battuto! Pericolo per il Foggia nei minuti finali, esattamente a tre minuti dal fischio finale. Aumenta la pressione dell'Igea che cerca il vantaggio a tutti i costi, ma la retroguardia rossonera tampona su tutti i fronti. Un minuto dopo grossa occasione per Del Core che s'invola verso la porta ma viene messo giù da un difensore avversario.
Problemi per l'attaccante che viene sostituito da De Rosa mentre si attende solo il fischio finale. L'Igea insiste nei minuti di recupero con Di Bari che risolve su un'azione degli avversari e libera l'area di rigore.
Fischio finale dell'arbitro e per i satanelli settimo risultato utile consecutivo in attesa dell'Olbia allo Zaccheria.
Redazione di
www.foggiacalciomania.com - Michele Sartori