Questa testata aderisce all'anso  
 
Note Legali | Pubblicità | La Piazza | Bacheca | Info | Città
prima pagina
editoriali
attualità
costume e società
politica
economia
sport
cultura e spettacolo
tecnologia
eventi
dicono di noi on line
 
ambiente
casa
cinema
affari e finanza
dalla regione
diritto
gastronomia
salute e benessere
interviste del direttore
lettere alla redazione
territorio
viaggi
documenti
Diventa Capitano...
Scrivi su Capitanata.it
Lavora con noi
Pubblicità
ANSO
 
METEO
aggiungi a preferiti


31/10/2002

I GIOVANI DI CAPITANATA E LO SPORT
Le attività dell’Alius Basket di San Severo
di Marco Gasparrelli
Militante nel campionato di pallacanestro di Serie D, l'Alius Basket di San Severo ha aperto le iscrizioni, per l'anno 2002-03 alle attività del settore giovanile per i nati dal 1983 al 1997. Per il minibasket è consentita anche la partecipazione femminile. Responsabile tecnico è Milutin Petrovic, allenatore di fama europea e responsabile FIP Puglia Settore Giovanile. Petrovic si avvarrà, inoltre, della collaborazione di Alex Marchetti, Antonella Magnifico, Roberto La Pietra e Roberto Di Rienzo.
E' da sottolineare l'importanza di tali iniziative nel nostro territorio, tese ad avvicinare i giovani allo sport ed alla vita sana, soprattutto in una città che come San Severo soffre di quella dispersione giovanile ancora troppo presente nel meridione d'Italia. Ma purtroppo, anche nel momento in cui le idee e le intenzioni divengono concrete non sempre si riesce a trovare la collaborazione delle istituzioni o delle strutture necessarie.
Come ci conferma uno dei dirigenti dell'Alius basket, infatti, '...a San Severo vige una certa mancanza di considerazione che alcuni presidi ed alcuni professori pongono alla concessione delle palestre scolastiche, fuori dagli orari formativi, per consentire l'attività sportiva ai giovani. Si chiacchiera tanto delle devianze giovanili, ma non si fa nulla per prevenirle così che noi non riusciamo ad iscrivere molti ragazzi per mancanza di strutture'.
Dispiace, quindi, rilevare la mancata collaborazione proprio da parte di chi meglio dovrebbe conoscere problemi e soluzioni per i giovani della città dell'Alto Tavoliere. Il nostro giornale, comunque, continuerà a dare rilievo ad iniziative del genere confidando in una maggiore sensibilità delle istituzioni, e non solo, nei confronti dei giovani di Capitanata.

Per iscrizioni ed informazioni alle attività del settore giovanile dell'Alius Basket di San Severo ci si può recare presso il Palazzetto di Via Marconi nei giorni di martedì e giovedì dalle ore 18:30 alle ore 20:00. Oppure è possibile inviare una E-mail all'indirizzo seguente: aliusbasket@lycos.it.

  Segnala questa notizia a un amico
  Stampa questa notizia
altre notizie nella sezione Sport

Google
WEB WWW.CAPITANATA.IT
 
 
Torremaggiore Informa
Asernet informa
Puntoit informa
RAS informa
Salcuni informa
ANSO informa
Sista informa
 
Newsgroup
Eventi
Newsletter
Guestbook
Cartoline
Il Mercatino
Cerco Lavoro
Offro Lavoro
Subappenino
Gargano
Alto
Tavoliere
Basso Tavoliere
Capitanata TV
Rete Civica Provinciale


Asernet Solutions
Pubblicità su Capitanata.it Note Legali info@capitanata.it
Capitanata.it - giornale on line registrato presso il Tribunale di Foggia con il n. 9/2001 - Direttore responsabile Matteo Tricarico