Il Foggia, con la sconfitta rimediata ieri al 'Tupparello' di Acireale, scivola al quarto posto. Assente Carannante, Marino propone Mariniello in difesa e Assennato a centrocampo. In attacco confermati Vantaggiato, De Zerbi e Del Core.
Parte l'Acireale e al 2° minuto Pandolfi si rende subito pericoloso. I rossoneri cercano il vantaggio e al 16° Costanzo (uno dei migliori in campo) crossa per De Zerbi, tiro secco ma il portiere Pavarini para. Sempre i satanelli in avanti e al 22° Pazienza sfiora la rete: il suo tiro termina di poco alto sulla traversa.
La beffa giunge al 37° quando Russo con un perfetto diagonale supera l'incolpevole Efficie ed è il gol vantaggio degli acesi. Nella ripresa Marino inserisce Greco, ma il risultato non cambia. Per il Foggia una doccia fredda la sconfitta rimediata ieri pomeriggio. Per i rossoneri giunge la prima sconfitta esterna, la seconda in campionato.
Il tempo per recuperare lo svantaggio di quattro punti dalla Nocerina prima a 24 punti c'è. Tocca solo al Foggia. L'occasione per ridurre lo svantaggio si presenta già, volendo, domenica prossima sul terreno del Brindisi. Ci riusciranno i nostri giovani eroi?
Redazione di
www.foggiacalciomania.com - Michele Sartori