Questa testata aderisce all'anso  
 
Note Legali | Pubblicità | La Piazza | Bacheca | Info | Città
prima pagina
editoriali
attualità
costume e società
politica
economia
sport
cultura e spettacolo
tecnologia
eventi
dicono di noi on line
 
ambiente
casa
cinema
affari e finanza
dalla regione
diritto
gastronomia
salute e benessere
interviste del direttore
lettere alla redazione
territorio
viaggi
documenti
Diventa Capitano...
Scrivi su Capitanata.it
Lavora con noi
Pubblicità
ANSO
 
METEO
aggiungi a preferiti


15/11/2002

CALCIO: IL FOGGIA VA A BRINDISI
Seconda trasferta consecutiva per i rossoneri di Marino
Per risalire all'ultimo derby tra Foggia e Brindisi bisogna ritornare indietro di tredici anni: campionato di C 1988-89, l'anno della promozione in B con Caramanno. E il Foggia vinse a Brindisi 1-0. Oggi Foggia e Brindisi lottano per ritornare nel calcio che conta. La squadra di Boccolini domenica giocherà il secondo match consecutivo tra le mura amiche (dopo aver battuto il Gela 2-0 domenica scorsa).
Gli uomini di Marino dopo la battuta d'arresto di Acireale proveranno a riprendere il cammino, a passo spedito, verso la C1. Capitan Carannante, dopo aver scontato il turno di squalifica, pensa già a domenica: 'Sarà un match duro, contro una compagine allestita per il salto di categoria, adesso bisogna restare concentrati e guardare avanti con fiducia'.
Dello stesso avviso il sempre mite centrocampista, Elio Di Toro: 'Quella di domenica sarà una partita diversa dalle altre. Si tratta di un derby, per cui mi aspetto una gara carica di motivazioni'. La sconfitta di Acireale sembra ormai acqua passata. Anzi dalla sconfitta incassata in Sicilia c'è chi, Mr. Marino, riesce a ricavare sensazioni positive. 'Una sconfitta è sempre una sconfitta. Ma in Sicilia ho capito che questa squadra ha grandissime potenzialità'.
C'è aria di riscatto nello spogliatoio rossonero. C'è una gran voglia di dimenticare lo stop di tre giorni fa per riprendere la corsa verso la vetta. Ci aspettano i vari Menolascina, Orlandini, Corona (sarà assente Francioso). Ma non c'è da temere quando in squadra si ha gente come De Zerbi, Costanzo, Greco, ecc.. L'unico grande rammarico è che un derby di tali proporzioni tecniche si giochi in C2. Meriterebbe sicuramente palcoscenici migliori.

Redazione di www.foggiacalciomania.com - Roberto Zarriello

  Segnala questa notizia a un amico
  Stampa questa notizia
altre notizie nella sezione Sport

Google
WEB WWW.CAPITANATA.IT
 
 
Torremaggiore Informa
Asernet informa
Puntoit informa
RAS informa
Salcuni informa
ANSO informa
Sista informa
 
Newsgroup
Eventi
Newsletter
Guestbook
Cartoline
Il Mercatino
Cerco Lavoro
Offro Lavoro
Subappenino
Gargano
Alto
Tavoliere
Basso Tavoliere
Capitanata TV
Rete Civica Provinciale


Asernet Solutions
Pubblicità su Capitanata.it Note Legali info@capitanata.it
Capitanata.it - giornale on line registrato presso il Tribunale di Foggia con il n. 9/2001 - Direttore responsabile Matteo Tricarico