...Issimo Bari 77
Cafagna 3, Benni 19, Bevilacqua n.e., Minerva n.e., Clericò 10, Lupelli 14, Bruni 5, Bonserlo 11, Rubino 15, Colella n.e.
All. Cassano
Omnia Learning San Severo 76
Di Rienzo 0, Cassone A.0, Mucedola 7, Tarolla n.e., Del Vicario 8, Sollazzo 18, Cassone G. 16, Festa 23, Marchetti 4, Gentile n.e.
All. Petrovic
Una partita splendida, dai contenuti tecnici e tattici molto elevati che ha confermato completamente le aspettative della vigilia. La squadra di casa mostra subito le sue qualità evidenziando una buona circolazione di palla, ottime doti tecniche e atletiche. Una squadra giovanissima che gioca un ottimo basket. L'Omnia Learning non parte benissimo ma dopo il
primo time out richiesto da Petrovic reagisce positivamente e la partita diventa subito avvincente. Al termine del primo tempo il risultato è di 37 - 31 per la squadra di casa.
Partita godibilissima e da sottolineare, oltre alle mani 'calde' di Rubino e Lupelli, come
l'arbitro Lorusso diventi protagonista grazie ad alcune decisioni molto dubbie e decisamente gratuite.
Nel terzo quarto alcuni errori di Di Rienzo consentono un lieve allungo della squadra di casa che si porta a +12. Il ritorno dell'Omnia Learning, che nel terzo quarto non riesce a finalizzare le azioni che crea grazie ad un Bari molto attento in difesa, è prepotente e deciso nell'ultimo quarto, grazie all'ottima regia di Cassone G. ed ai canestri pesanti di Festa e Sollazzo.
Ultimo quarto in cui la difesa dell'Omnia Learning funziona ottimamente e l'attacco pure. La partita è al cardiopalma ma ancora una volta sale in cattedra l'arbitro Lorusso che, sbagliando l'impossibile, rovina una partita spettacolare e combattuta annullando un canestro valido al San Severo e fischiando un tecnico contro il San Severo per le proteste dovute all'annullamento. A 2 minuti e 20 dalla fine il risultato è + 2 per il Bari che segna molti canestri forzati grazie alla buona tecnica dei suoi.
Gli ultimi 30 secondi della partita sono interminabili e dopo il canestro del -1 messo a segno da Sollazzo ed un recupero di palla strabiliante a mezzo secondo dalla fine, finisce con un tiro da 3 di Cassone che si spegne sul ferro sancendo così il definitivo 77-76. Onore alle due squadre per aver offerto uno splendido spettacolo ed onore alla ...Issimo Bari che conserva il primo posto.
Due squadre che saranno sicure protagoniste in questo campionato. Peccato per l'arbitro Lorusso di Noci, reo di aver comunque rovinato una vera partita di basket dagli alti contenuti tecnici, una partita che di cattivo ha avuto solo il suo arbitraggio.