Inarrestabile, cinico, spietato, ecco a voi il Foggia di mister Pasquale Marino! I rossoneri giungono a Catanzaro con la voglia matta di proseguire e dimostrare a tutti che il primo posto spetta ai satanelli. Come al solito al seguito del Foggia una nutrita e rumorosa rappresentanza di tifosi.
Pioggia insistente per tutto l'arco dell'incontro. L'arbitro Romeo di Verona fischia l'inizio e subito il Foggia dà dimostrazione di superiorità in campo. De Zerbi prova dal limite a colpire Gentili numero uno del Catanzaro, la palla termina di poco al lato. Sempre i rossoneri sugli scudi, e questa volta ci prova Del Core, il bomber rossonero colpisce la sfera ma la palla termina alta sulla traversa.
Il Foggia tiene sempre in avanti il suo baricentro. Moscelli del Catanzaro cerca il gol, ma è bravo Efficie a parare il suo tiro. Il gol dei rossoneri giunge al 28°. De Zerbi serve un'ottima palla a Greco che di prima intenzione supera Gentili. Foggia in vantaggio e pubblico rossonero alle stelle, Ceravolo ammutolito! Tutti i rossoneri sono convinti della loro forza, il Catanzaro cerca di spingere per raggiungere il pari, ma la difesa rossonera fa buona guardia. Efficie compreso.
Il Catanzaro non ci sta e per ben due volte cerca di impensierire Efficie, prima con Moscelli poi con Machado: il numero uno para. Termina il primo tempo con i satanelli in vantaggio di un gol. Nella ripresa il Catanzaro spinto dal suo pubblico cerca il pareggio. L'occasione più ghiotta per i giallorossi giunge al 5° della ripresa: Moscelli serve Machado che tutto solo manda fuori.
Il gol del Catanzaro è nell'aria e giunge su calcio di rigore decretato da Romeo per fallo su Machado. Protestano i calciatori rossoneri. Batte Moscelli e pareggia per la sua squadra. La partita sembra incanalarsi verso il pareggio, ma i rossoneri continuano nell'opera inarrestabile del centrocampo foggiano ad offrire palle per agli attaccanti rossoneri. Greco su servizio di De Zerbi, tira e la palla termina di poco al lato. Il vantaggio del Foggia giunge all'83°, quando Del Core approfitta di un errore della difesa avversaria, calcia e supera Gentili. Foggia alle stelle, l'attaccante rossonero festeggia con tutti i compagni il gol vittoria.
Nei minuti finali qualche brivido per la retroguardia rossonera. Marino sostituisce Greco con il difensore Bonatti e De Zerbi con il giovane La Porta. Ma il tempo è oramai scaduto.
Termina l'incontro e per il Foggia quella di ieri si può chiamare 'terza sinfonia rossonera'. Infatti dopo le vittorie di Brindisi e Gladiator, è giunta come una ciliegina sulla torta questa terza vittoria che proietta i rossoneri a 30 punti in classifica.
Redazione di
www.foggiacalciomania.com - Michele Sartori