E' passato alla fase di realizzazione il progetto presentato dal Comune di Cerignola nell'ambito del 'Programma Tetti Fotovoltaici' del Ministero dell'Ambiente. Con il finanziamento della Regione Puglia pari 91.412,87 Euro, quindi, verrà realizzato in località 'Borgo Tressanti' un impianto fotovoltaico della potenza di KW 18.
Con la realizzazione dell'impianto, l'energia solare che sarà trasformata in elettrica verrà utilizzata per le necessità delle scuole materna, elementare e media di Borgo Tressanti. L'eventuale surplus d'energia prodotta verrà immesso nuovamente in rete e venduto all'Enel. L'inizio dei lavori è previsto per il mese di marzo e l'ultimazione per il mese di luglio.
Soddisfazione per il finanziamento del progetto è stata espressa dal Sindaco, Antonio Giannatempo il quale ha affermato che '...intervenire sull'ambiente, valorizzando la gestione sostenibile delle risorse, è uno dei momenti del complessivo sviluppo del territorio. Da sempre attenti all'ambiente, con l'approvazione di questo ulteriore progetto, diamo una nuova risposta alla città'.