Questa testata aderisce all'anso  
 
Note Legali | Pubblicità | La Piazza | Bacheca | Info | Città
prima pagina
editoriali
attualità
costume e società
politica
economia
sport
cultura e spettacolo
tecnologia
eventi
dicono di noi on line
 
ambiente
casa
cinema
affari e finanza
dalla regione
diritto
gastronomia
salute e benessere
interviste del direttore
lettere alla redazione
territorio
viaggi
documenti
Diventa Capitano...
Scrivi su Capitanata.it
Lavora con noi
Pubblicità
ANSO
 
METEO
aggiungi a preferiti


10/12/2002

SUCCESSO DELLE SQUADRE MASCHILI E FEMMINILI DI VOLLEY A SAN MARCO IN LAMIS
Entrambe le squadre in trasferta per la seconda giornata
Dopo tredici anni di gloriosa storia sportiva, il volley sammarchese è ormai divenuto una realtà. Anche quest'anno la Pallavolo San Marco, che milita nel campionato provinciale, ha iniziato a regalare emozioni a non finire ai suoi numerosissimi sostenitori e appassionati. Sabato scorso, infatti, nella prima di campionato, la compagine allenata da Saverio Saracino ha battuto per 3-2 l'agguerrita Vis Foggia.
In campo e in panchina c'erano validissimi giovani, tra cui uno dei pilastri portanti del volley locale, Mario Bonfitto. Ecco la squadra al completo: Russo, Bonfitto, Potenza I, Potenza II, Leggieri, Perta, Battista, Del Vecchio, Del Mastro, Iannantuono, Borazio e Verde. Anche la squadra femminile è riuscita ad imporsi con lo stesso risultato sul fortissimo Lucera, nonostante una non brillante prestazione. Le ragazze del Sammarco, al secondo campionato consecutivo, partono quindi con il piede giusto.
'E' stata una partita da batticuore - ci dice una delle giocatrici, Carla Giuliani - ma non ci siamo arrese e alla fine abbiamo vinto la nostra battaglia. Complimenti comunque alle colleghe del Lucera'. La squadra, anch'essa allenata da Saracino è formata da: Giuliani, Augello, Ferro, Torelli, De Lia, Ciavarella, Bonfitto, Ceddia, Tricarico, Bonfitto e Nardella.
'Quest'anno sarà decisamente entusiasmante - ricorda Napoleone Cera, uno dei dirigenti del volley sammarchese - soprattutto grazie all'inserimento in campo di giovani talenti locali, che hanno voglia di emergere e portare la pallavolo sammarchese ai livelli regionali e perché non nazionali'. Di recente è cambiata anche la struttura societaria con l'elezione del nuovo presidente Antonio Bonfitto e dei membri del direttivo: Angela Centola, Gianni Modola, Matteo e Mario Bonfitto. Nella seconda giornata, per finire, il Sammarco maschile incontrerà fuori casa l'Udas Cerignola, mentre la squadra femminile andrà domenica mattina a cimentarsi sul campo del San Severo Volley.

Angelo Del Vecchio

  Segnala questa notizia a un amico
  Stampa questa notizia
altre notizie nella sezione Sport

Google
WEB WWW.CAPITANATA.IT
 
 
Torremaggiore Informa
Asernet informa
Puntoit informa
RAS informa
Salcuni informa
ANSO informa
Sista informa
 
Newsgroup
Eventi
Newsletter
Guestbook
Cartoline
Il Mercatino
Cerco Lavoro
Offro Lavoro
Subappenino
Gargano
Alto
Tavoliere
Basso Tavoliere
Capitanata TV
Rete Civica Provinciale


Asernet Solutions
Pubblicità su Capitanata.it Note Legali info@capitanata.it
Capitanata.it - giornale on line registrato presso il Tribunale di Foggia con il n. 9/2001 - Direttore responsabile Matteo Tricarico