Organizzata dal comitato provinciale della Federazione Italiana Pallacanestro di cui è presidente Pasquale Dell'Aquila, nell'ottica di una maggiore diffusione e propaganda di tale sport, si terrà sabato prossimo 28 dicembre con inizio alle ore 18, presso il palazzetto dello sport 'Russo' di Foggia in via Guido Dorso, la prima edizione della 'Festa del Basket', triangolare di pallacanestro tra le squadre Sale La Pentola Cestistica San Severo (serie B/2), Euroambiente Manfredonia (serie C/1) e Città D'Arte Lucera (serie C/1), cioè le tre maggiori espressioni della pallacanestro provinciale, tutte militanti in campionati nazionali.
Il torneo prevede tre mini partite da 24' ciascuna (ognuna divisa in due tempi da 12') con tutte le regole vigenti de regolamenti della F.I.P. (è previsto un time out per il primo tempo per squadra e due per il secondo tempo per squadra per ogni mini partita). Di conseguenza ogni squadra disputerà due partite per complessivi 48' di gioco.
Nel corso della serata saranno consegnati dei premi alle squadre che hanno ottenuto delle promozioni nell'ultima stagione, a quelle che hanno vinto i campionati giovanili, al dirigente, tecnico, giocatore e giornalista che si sono particolarmente distinti ed hanno profuso il massimo impegno nella pallacanestro. La manifestazione sarà presentata dal giornalista Pino Pistillo. L'ingresso sarà libero.
PROGRAMMA
Ore 18: Euroambiente Manfredonia - Città D'Arte Lucera;
Ore 19: Sale La Pentola Cestistica San Severo - perdente prima partita.
Premiazione Festa del Basket.
Ore 20.30: Sale La Pentola Cestistica San Severo - vincente prima partita.
Seguirà la premiazione del torneo.