Questa testata aderisce all'anso  
 
Note Legali | Pubblicità | La Piazza | Bacheca | Info | Città
prima pagina
editoriali
attualità
costume e società
politica
economia
sport
cultura e spettacolo
tecnologia
eventi
dicono di noi on line
 
ambiente
casa
cinema
affari e finanza
dalla regione
diritto
gastronomia
salute e benessere
interviste del direttore
lettere alla redazione
territorio
viaggi
documenti
Diventa Capitano...
Scrivi su Capitanata.it
Lavora con noi
Pubblicità
ANSO
 
METEO
aggiungi a preferiti


16/12/2002

CALCIO, SERIE C2: DEL CORE BRUCIA...GELA!
E il Foggia è in vetta
Il Foggia si presenta in terra siciliana con la squadra al completo. Per mister Marino sono problemi di scelta. La gara è per i satanelli di fondamentale importanza in vista dell'ultima di andata allo Zaccheria contro la capolista Nocerina.
Tifosi del Gela offrono ai tifosi rossoneri dolci siciliani, sintomo di amicizia e rispetto tra le due tifoserie. Pubblico delle grande occasioni qui a Gela per l'incontro contro il Foggia. Presente una buona rappresentanza rossonera con in prima fila gli ultras 1980.
La gara vede affrontarsi i due bomber della C2: da una parte Docente del Gela e Del Core del Foggia. Qualche problema per Giovanni Costanzo che è stato colto da malore, per via di alcuni decimi di febbre. Il forte centrocampista comunque è presente in campo. Sorpresa è l'inserimento di Bonatti al posto di Di Bari, per il resto tutto invariato con Greco e del Core punte di fuoco in avanti supportate dal fantasista De Zerbi.
Parte subito il Foggia e Del Core servito tira deciso, ma Castelli devia. Subito capovolgimento di fronte e Erbini si trova in posizione per colpire, salva la difesa. Il Foggia cerca di organizzarsi e Pazienza salva su Comandatore. Clima disteso sugli spalti da parte delle due tifoserie e gara che inizia ad essere vibrante. Pazienza (sempre lui) offre una buona palla a greco che colpisce ma l'arbitro fischia il fuori gioco. Foggia pimpante nei primi minuti di gioco.
Buona azione del gela, Docente offre palla ad Erbini, esce alla grande Efficie. Ottima palla di De Zerbi per Costanzo, ma il centrocampista subisce fallo. Catalano da a Greco, l'attaccante tira ma la palla termina abbondantemente fuori.
Il gol rossonero giunge al 26°: Greco a Del core, tiro e palla in rete. Foggia in vantaggio! Il Gela accusa il colpo e cerca di organizzarsi. I rossoneri coprono tutte le zone del campo. Al 38' con Martiniella il Gela scheggia la traversa con un gran tiro. Pericolo per il Foggia. Insiste la squadra siciliana cercando il pareggio e Cataldi colpisce con Efficie che devia in angolo! Grosso pericolo per i satanelli che comunque si difendono alla grande. Termina il primo tempo con il Foggia in vantaggio con gol del bomber Del Core.
Nella ripresa parte il Gela, ma il Foggia cerca in tutti i modi, e senza grossi affanni, di controllare le sfuriate dei siciliani. Per la squadra di Marino la possibilità di capovolgimenti di fronte che Greco e Del core cercano di sfruttare. Il Gela cerca in tutti i modi il pareggio e ci prova con Docente che riceve un cross, ma l'attaccante non arriva sulla palla!
Grosso pericolo per i rossoneri. Insiste il gela e con Erbini sfiora il gol, ma Pazienza salva deviando in fallo. Ma è il Foggia che potrebbe raddoppiare, Mariniello serve a Greco ma l'attaccante commette fallo. Capovolgimento di fronte e Scoppelliti di testa impegna Efficie. Marino sostituisce uno stanco Greco con Assennato. Continua l'opera del Gela, ma il Foggia resiste e cerca in contropiede il raddoppio. Marino verso la fine cambia De Zerbi con Di Toro.
Termina la gara e Foggia...alle stelle!
Da ieri pomeriggio Foggia primo in classifica in attesa della Nocerina. Avanti ragazzi!

Redazione di www.foggiacalciomania.com - Michele Sartori

  Segnala questa notizia a un amico
  Stampa questa notizia
altre notizie nella sezione Sport

Google
WEB WWW.CAPITANATA.IT
 
 
Torremaggiore Informa
Asernet informa
Puntoit informa
RAS informa
Salcuni informa
ANSO informa
Sista informa
 
Newsgroup
Eventi
Newsletter
Guestbook
Cartoline
Il Mercatino
Cerco Lavoro
Offro Lavoro
Subappenino
Gargano
Alto
Tavoliere
Basso Tavoliere
Capitanata TV
Rete Civica Provinciale


Asernet Solutions
Pubblicità su Capitanata.it Note Legali info@capitanata.it
Capitanata.it - giornale on line registrato presso il Tribunale di Foggia con il n. 9/2001 - Direttore responsabile Matteo Tricarico