Foggia e Nocerina daranno vita domenica al big match del 17° turno. Dopo la vittoria di Gela e il contemporaneo pareggio della Nocerina (1-1 contro l'Igea Virus) i rossoneri di Marino guidano la classifica con 36 punti, +1 sulla Nocerina di Mr. Capuano.
Nelle 16 gare sin qui disputate il Foggia ha collezionato 11 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte. Una vittoria ed una sconfitta in più e due pareggi in meno rispetto alle 10 vittorie, 5 pareggi e 1 sconfitta di Barone, Mengo e compagni.
Dati che confermano il Foggia come squadra che non conosce le mezze misure e che gioca sempre per i tre punti, al contrario della Nocerina, tipica squadra formato C2, che pur stentando e vincendo ben 4 volte nei minuti di recupero, è stata sconfitta una volta sola (in casa, 1-3 contro il Gela) e ha saputo accontentarsi del pareggio in diverse circostanze.
Gli uomini di Marino proveranno domenica ad eguagliare il record delle 6 vittorie consecutive stabilito nell'era Braglia. Per riuscirci sarà necessario centrare l'ennesima vittoria tra le mura dello Zaccheria, che sarebbe l'ottava in nove partite casalinghe (i rossoneri hanno vinto più di tutti in casa). Obiettivo non certo facile considerata la consistenza dell'avversario che in trasferta è secondo solo al corsaro Ragusa delle 6 vittorie esterne, ed è tutt'oggi imbattuto (in 8 partite: 5 vittorie e 3 pareggi). A Del Core e compagni (miglior attacco con 26 reti assieme a Brindisi e Frosinone) toccherà infrangere questo piccolo record.
Redazione di
www.foggiacalciomania.com - Roberto Zarriello
Clicca
qui per vedere le video interviste (Real Player) di Raffaele Sergio, direttore sportivo, Pasquale Marino, allenatore, Pasquale Catalano, centrocampista, Roberto De Zerbi, centrocampista.