Questa testata aderisce all'anso  
 
Note Legali | Pubblicità | La Piazza | Bacheca | Info | Città
prima pagina
editoriali
attualità
costume e società
politica
economia
sport
cultura e spettacolo
tecnologia
eventi
dicono di noi on line
 
ambiente
casa
cinema
affari e finanza
dalla regione
diritto
gastronomia
salute e benessere
interviste del direttore
lettere alla redazione
territorio
viaggi
documenti
Diventa Capitano...
Scrivi su Capitanata.it
Lavora con noi
Pubblicità
ANSO
 
METEO
aggiungi a preferiti


30/12/2002

CALCIO, SERIE C2: GOCCE DI MERCATO!
Il Foggia punta Pagana
E' una lotta intensa quella tra il Foggia e la Nocerina. Infatti il 2 gennaio prossimo aprirà il mercato e già volano le prime indiscrezioni e alcune certezze. La Nocerina infatti ha già definito l'accordo per l'acquisto del calciatore Umberto Marino, ex Catania. Il calciatore, che in prova ha partecipato alle sedute di allenamento della squadra per circa una settimana, ha firmato il contratto che lo lega alla Nocerina che si trova al secondo posto alle spalle della capolista Foggia.
Intanto, sembra entrato in pieno calcio-mercato il patron Gambardella. In lista di partenza, infatti, ci sono Pagano, Belmonte, Giordano ed uno tra Gulino e Barbera. Dovrebbero invece arrivare sempre a Nocera il terzino sinistro Cuomo (Salernitana), oltre ad un attaccante tra Totò Fresta e Firmino Elia.
Sull'altra sponda quella foggiana, i satanelli stanno preparando un grande colpo: l'ingaggio dell'attaccante Pagana? (Paternò) che ritroverebbe così a Foggia il tecnico Pasquale Marino suo grande estimatore!
Tornando alle altre, sempre la Nocerina (attivissima) sembra voler cedere l'attaccante Gulino: in pole position la Fidelis Andria seguita a ruota dal Catanzaro che vuole a tutti i costi risalire la china.
Conferme da Foggia per l'interessamento della Nocerina al portiere Efficie, ma difficilmente il portiere lascerà la squadra capolista!! Per concludere, l'Acireale sembra voler attuare una mezza rivoluzione. La società sta lavorando su una rosa di nomi di sicuro affidamento ma sul taccuino non ci sarebbe il messinese Fabio Di Fausto che, nelle scorse settimane, veniva dato come sicuro granata. Secondo alcune voci, che però non hanno trovato conferma, ad Acireale potrebbe arrivare un giocatore di categoria superiore, capace di ricoprire più ruoli in difesa e in passato già buon protagonista con la maglia di una squadra siciliana.
Centrocampo: un elemento che potrebbe fare al caso dell'Acireale è il paternese Massimo D'Aviri ma è difficile, se non proprio impossibile, che la società rossoblù decida di privarsene.
In alternativa, si potrebbe puntare su Alfieri del Catanzaro che però sembra destinato alla Nocerina. Dal Martina potrebbe arrivare l'esterno sinistro Piccioni, giocatore che piace sia a Chiancone che alla società.
Attacco: si cerca una prima punta di peso che possa essere l'ideale complemento di Marino. I nomi che circolano sono i soliti, da Prisciandaro, che, non è un mistero, sarebbe graditissimo a Chiancone, all'ex messinese Torino per finire con Giovanni Pisano, da sempre sogno proibito dell'Acireale. Ma quest'ultima pista rischia di diventare impraticabile visto che il bomber siciliano, tenuto a lungo fuori rosa dallo Spezia, è rientrato domenica scorsa in squadra e ha realizzato una doppietta. Insomma di carne a cuocere nella pentola tantissima, ora bisognerà solo vedere chi riuscirà nell'impresa di realizzare i sogni del nuovo anno!!

Redazione di www.foggiacalciomania.com

  Segnala questa notizia a un amico
  Stampa questa notizia
altre notizie nella sezione Sport

Google
WEB WWW.CAPITANATA.IT
 
 
Torremaggiore Informa
Asernet informa
Puntoit informa
RAS informa
Salcuni informa
ANSO informa
Sista informa
 
Newsgroup
Eventi
Newsletter
Guestbook
Cartoline
Il Mercatino
Cerco Lavoro
Offro Lavoro
Subappenino
Gargano
Alto
Tavoliere
Basso Tavoliere
Capitanata TV
Rete Civica Provinciale


Asernet Solutions
Pubblicità su Capitanata.it Note Legali info@capitanata.it
Capitanata.it - giornale on line registrato presso il Tribunale di Foggia con il n. 9/2001 - Direttore responsabile Matteo Tricarico