Il Foggia giunge a Latina con l'etichetta di capolista indiscussa del girone di andata appena concluso. Al seguito dei rossoneri quasi mille supporters carichi di speranza per la squadra del loro cuore che la società del Latina vista la grande affluenza ha dovuto sistemare nei distinti dello stadio.
Scambio di bandiere da parte delle due tifoserie e grande ospitalità da parte degli ultrà del Latina che per il Foggia e i suoi tifosi nutrono grande stima.
Nel Foggia assente Assennato per infortunio al suo posto mister Marino schiera il difensore Bonatti che bene si è comportato ogni volta che il mister lo ha chiamato in causa. Inizia l'incontro e le due squadre si studiano a centrocampo. Prima vera azione di gara al 13° quando Pilleddu salta Pennacchietti e tira ma la palla termina abbondantemente fuori. Il Latina va vicino al gol con Zizzariello che salta Bonatti con tiro nuovamente fuori.
La prima vera azione giunge sui piedi di Del Core che tira, ma Martinelli para. Insiste il Foggia e De Zerbi colpisce l'esterno della rete su un gran tiro. I rossoneri cercano di avanzare il loro baricentro e al 39° con Del Core che stoppa di petto sfiorano il gol! Termina il primo tempo con le due squadre che si son date battaglia, soprattutto, a centrocampo. Nell'intervallo le due tifoserie si scambiano i saluti e alcuni tifosi persino si scambiano le bandiere! Tutto questo per sottolineare il clima di amicizia che contorna le due tifoserie.
Nella ripresa le due squadre partono sotto tono e bisogna attendere al 19° quando Greco al momento del tiro viene rimpallato da un difensore del latina. Il colpaccio giunge al 22° della ripresa quando Mariniello serve una palla d'oro al bomber Greco che infila il portiere Martinelli. E' l'apoteosi!! I mille e oltre tifosi gioiscono al vantaggio dei loro beniamini. Latina tramortito e Foggia super pimpante. Scorre via il secondo tempo e alla fine giunge il fischio finale dell'arbitro.
Rossoneri alla settima sinfonia consecutiva! Nocerina sconfitta in casa dall'Olbia e Foggia che stacca la seconda di ben sette punti in attesa del recupero di mercoledì tra il Brindisi e l'Olbia vittoriosa a Nocera!
Redazione di
www.foggiacalciomania.com - Michele Sartori