Acque agitate per Brindisi e Nocerina. Il Brindisi infatti, dopo il deludente pareggio con l'Olbia ha esonerato Boccolini; la squadra sarà affidata a Davide Cei. Anche a Nocera c'è aria di smobilitazione. La sconfitta subita domenica scorsa ad opera dell'Olbia ha lasciato il segno, in queste ore si vocifera di un possibile esonero di Capuano.
Chi invece può in questo momento preparare con tranquillità il prossimo impegno, è proprio il Foggia di Pasquale Marino. In virtù del pari ottenuto dal Brindisi, che resta terzo a -8, i rossoneri restano saldamente al comando della classifica.
Domenica arriva il Giugliano. All'andata finì 1-1 con il Foggia che dopo essere passato in vantaggio con La Porta, sprecò molte occasioni da gol nonostante le numerose assenze. Adesso la storia è diversa perché Marino può contare sull'intero organico a disposizione con qualche dubbio d'abbondanza.
La squadra campana in questo momento occupa l'ottavo posto in classifica con 27 punti, frutto di 7V, 6P e 5S. Importante notare come 4 delle 7 vittorie siano state ottenute in trasferta. Per quanto riguarda la differenza reti, perfetta parità tra il totale delle reti realizzate e di quelle subite: in entrambe i casi 17.
Il Foggia si troverà di fronte una squadra di buon livello che cercherà di non concedere spazi all'avversario provando a sfruttare il contropiede.
E' ovvio che la differenza tecnica con il Foggia dei 42 punti, è fin troppo netta per non venire a galla ma come insegnano i 4 punti in 4 giorni dell'Olbia (vittoria a Nocera e pareggio a Brindisi), mai sottovalutare l'avversario.
Redazione di
www.foggiacalciomania.com - Roberto Zarriello