Questa testata aderisce all'anso  
 
Note Legali | Pubblicità | La Piazza | Bacheca | Info | Città
prima pagina
editoriali
attualità
costume e società
politica
economia
sport
cultura e spettacolo
tecnologia
eventi
dicono di noi on line
 
ambiente
casa
cinema
affari e finanza
dalla regione
diritto
gastronomia
salute e benessere
interviste del direttore
lettere alla redazione
territorio
viaggi
documenti
Diventa Capitano...
Scrivi su Capitanata.it
Lavora con noi
Pubblicità
ANSO
 
METEO
aggiungi a preferiti


16/1/2003

PALLACANESTRO, SERIE D: OMNIA LEARNING S. SEVERO - OLYMPIA ALTAMURA 69 - 56
Vittoria conquistata ma prestazione non esaltante per la squadra di casa
Omnia Learning Alius Basket San Severo 69
Di Rienzo R. 21, Angeloro A. ne, Mucedola V. 17, Palmieri G. 0, Del Vicario D. 17, Sollazzo G. 7, Cassone G. 4, Festa M. 2, Gentile L. ne, Fabiano D. 0.
All. Petrovic M.

Carton Pack Olympia Basket Altamura 56
Quinto F. 12, Bevilacqua F. 11, Frizzale N. 17, Scarcia M. ne, Giorgio M. 0, Di Sabato G. ne, Matera M. 5, Perniola M. 11, Lorusso G. 0.
All. Lorusso R.

Arbitri: Carbone di Apricena e Pesante di San Severo

Una partita brutta, spigolosa, giocata soprattutto sul piano fisico, con gli arbitri che hanno tollerato forse un po' troppo. Ne è venuta fuori una partita confusa e spezzettata, il tutto a danno dello spettacolo.
Parte malissimo l'Omnia Learning con manovre poco fluide ed errori clamorosi. Probabilmente il ritardo dell'Altamura, che ha ritardato l'inizio della partita, ha distratto oltremodo i giocatori dell'Omnia Learning sembrati molto distratti in campo. La squadra di casa fatica a macinare gioco ed a ritrovare quella fluidità di manovra che gli è congeniale. A sprazzi si vedono buone cose. Grazie alla mano calda di Del Vicario ed alla splendida prova di Di Rienzo che, in grande spolvero, sta ritornando ai livelli che gli appartengono, l'Omnia Learning accorcia l'inaspettato vantaggio degli ospiti. Entra anche Festa ma le sue condizioni sono tutt'altro che buone e si vede subito poichè il dolore alla mano non gli permette di tirare come sa fare.
I primi due quarti si chiudono con un leggero vantaggio degli ospiti. Nella ripresa, grazie alle mosse tattiche del coach Petrovic, arrabbiatissimo con i suoi per la prova non certo esaltante, ed il buon ritorno di Pino Sollazzo, l'Omnia Learning acciuffa gli ospiti e si porta in vantaggio fino al termine della partita.
Alla fine vittoria meritata ma soffertissima. Nel Carton Pack Altamura buone realizzazioni del solito Frizzale, discreta la prova di Quinto, che ha cercato più lo scontro fisico che quello tecnico; un gran peccato viste le sue buone doti tecniche; buona anche la prova del pivot Perniola che è stato però utilizzato in maniera limitata. Sembra che abbia potenzialità e capacità di fare molto di più.

  Segnala questa notizia a un amico
  Stampa questa notizia
altre notizie nella sezione Sport

Google
WEB WWW.CAPITANATA.IT
 
 
Torremaggiore Informa
Asernet informa
Puntoit informa
RAS informa
Salcuni informa
ANSO informa
Sista informa
 
Newsgroup
Eventi
Newsletter
Guestbook
Cartoline
Il Mercatino
Cerco Lavoro
Offro Lavoro
Subappenino
Gargano
Alto
Tavoliere
Basso Tavoliere
Capitanata TV
Rete Civica Provinciale


Asernet Solutions
Pubblicità su Capitanata.it Note Legali info@capitanata.it
Capitanata.it - giornale on line registrato presso il Tribunale di Foggia con il n. 9/2001 - Direttore responsabile Matteo Tricarico