Questa testata aderisce all'anso  
 
Note Legali | Pubblicità | La Piazza | Bacheca | Info | Città
prima pagina
editoriali
attualità
costume e società
politica
economia
sport
cultura e spettacolo
tecnologia
eventi
dicono di noi on line
 
ambiente
casa
cinema
affari e finanza
dalla regione
diritto
gastronomia
salute e benessere
interviste del direttore
lettere alla redazione
territorio
viaggi
documenti
Diventa Capitano...
Scrivi su Capitanata.it
Lavora con noi
Pubblicità
ANSO
 
METEO
aggiungi a preferiti


20/1/2003

‘VIVICITTA' 2003’ PER LA PRIMA VOLTA A FOGGIA
Ad Aprile la manifestazione di ‘corsa su strada’ organizzata dalla UISP
Il 'Vivicitta', la prestigiosa manifestazione di 'corsa su strada' organizzata dalla UISP (Unione Italiana Sport per Tutti ), da quest'anno si disputerà anche a Foggia. Infatti, dopo anni di impegno e dopo aver superato innumerevoli ostacoli di diversa natura, anche il capoluogo Dauno diventa sede di una delle più interessanti manifestazioni di corsa dell'intero panorama non più solo nazionale, visto che da un paio di anni tale evento è ospitato anche da alcune città europee.
Come afferma Ennio Corsico, Presidente del Comitato Territoriale UISP di Foggia '...è un traguardo di notevole importanza l'essere riusciti a portare a Foggia il 'Vivicittà'. Sono risultati le cui valutazioni generali sulla importanza della manifestazione si vedranno nel tempo, così com'è garanzia di affidabilità e professionalità la collaborazione con Gabriele Longo del Foggia Team Runners.
Siamo stati premiati per l'insistenza e l'interessamento che abbiamo dimostrato nel voler a tutti i costi organizzare anche a Foggia una manifestazione che riesce ad unire, all'agonismo puro, il concetto più genuino della partecipazione amatoriale.
Pur se il tempo a disposizione non è tantissimo, perché abbiamo dovuto attendere l'ufficialità dell'assegnazione, in questa prima edizione del 'VIVICITTA'' di Foggia faremo il massimo per presentarla nel miglior modo possibile a tutti gli atleti che ci onoreranno della loro partecipazione ma possiamo assicurare che la stessa determinazione che abbiamo profuso per superare non facili impedimenti burocratici, e che ci ha permesso di raggiungere questo ambito risultato, sarà il punto di partenza affinché si sviluppino anche a Foggia e provincia, anche nell'atletica leggera UISP, organizzazioni, che andranno dalla Pista al Cross e così via, tali da rappresentare nuove opportunità per gli atleti locali'.
Ricordiamo che il 'Vivicittà' concerne una specialità di corsa su strada per le categorie Assoluti-Amatori.

  Segnala questa notizia a un amico
  Stampa questa notizia
altre notizie nella sezione Sport

Google
WEB WWW.CAPITANATA.IT
 
 
Torremaggiore Informa
Asernet informa
Puntoit informa
RAS informa
Salcuni informa
ANSO informa
Sista informa
 
Newsgroup
Eventi
Newsletter
Guestbook
Cartoline
Il Mercatino
Cerco Lavoro
Offro Lavoro
Subappenino
Gargano
Alto
Tavoliere
Basso Tavoliere
Capitanata TV
Rete Civica Provinciale


Asernet Solutions
Pubblicità su Capitanata.it Note Legali info@capitanata.it
Capitanata.it - giornale on line registrato presso il Tribunale di Foggia con il n. 9/2001 - Direttore responsabile Matteo Tricarico