Biemme Rutigliano 57
Augenti 1, Dilorenzo 3, Dimitrio 18, Lamorgese 5, Loschiavone 5, Losito 2, Partipilo 2, Pavone 19, Santamaria 2, Troiani
All. P. Dimitrio
Omnia Learning San Severo 82
Caracciolo, Cassone G. 5, Del Vicario 14, Di Rienzo 31, Festa 9, Gentile, Mucedola 20, Palmieri, Sollazzo 3, Tarolla
All. M. Petrovic
Arbitri: Pacifico e Pellegrino di Ruvo
Prova maiuscola dell'Omnia Learning San Severo ed ennesima vittoria fuori casa sul difficile campo del Rutigliano. Un campo difficile oltre che per il valore dei padroni di casa, anche per il 'calore' del pubblico e per il 'freddo' del palazzetto privo di riscaldamenti.
Questa volta parte subito forte l'Omnia Learning San Severo che fa subito capire di voler vincere la partita. Mucedola domina sotto canestro e il punteggio inizia subito a prendere una buona piega. Di Rienzo è in ottima forma e guida egregiamente la squadra in regia. Il ritorno del Rutigliano è però insistente e caparbio e così grazie all'ottimo Dimitrio, allenatore in campo, riduce notevolmente lo svantaggio.
Petrovic varia gli schemi per non dare riferimenti agli avversari e così salgono in cattedra anche Del Vicario e Di Rienzo segnando da ogni posizione. La manovra del San Severo è fluida e veloce e nulla può il buon Rutigliano che prova anche a pressare a tutto campo.
Nel terzo quarto, quando il risultato sembrava ormai segnato, si riavvicina pericolosamente il Rutigliano. Ma Del Vicario e Di Rienzo sottolineano la loro grande prova realizzando diversi canestri dalla lunga distanza allungando nuovamente il vantaggio.
L'ultimo quarto sancisce la netta vittoria dell'Omnia Learning che ha tenuto in pugno il risultato per tutta la partita. Nonostante l'assenza di Vicciantuoni e l'impiego limitato di Festa, non ancora al meglio, gli schemi iniziano ad essere recepiti ottimamente e l'affiatamento tra i giocatori è splendido (forse, oltre alle doti tecnico-tattiche, l'arma in più di questa squadra, in cui tutti e dieci i giocatori hanno dato il proprio contributo).
Spiccano in maniera incredibile il 4/6 di Del Vicario da 3 punti, il 10/10 da 2 punti di Mucedola e soprattutto il 4/4 ai tiri liberi, il 6/6 da 2 punti ed il 5/6 da 3 punti di Di Rienzo.