Questa testata aderisce all'anso  
 
Note Legali | Pubblicità | La Piazza | Bacheca | Info | Città
prima pagina
editoriali
attualità
costume e società
politica
economia
sport
cultura e spettacolo
tecnologia
eventi
dicono di noi on line
 
ambiente
casa
cinema
affari e finanza
dalla regione
diritto
gastronomia
salute e benessere
interviste del direttore
lettere alla redazione
territorio
viaggi
documenti
Diventa Capitano...
Scrivi su Capitanata.it
Lavora con noi
Pubblicità
ANSO
 
METEO
aggiungi a preferiti


22/1/2003

PALLACANESTRO, SERIE D: BIEMME RUTIGLIANO - OMNIA LEARNING S. SEVERO 57 - 82
Ancora una vittoria esterna per i foggiani
Biemme Rutigliano 57
Augenti 1, Dilorenzo 3, Dimitrio 18, Lamorgese 5, Loschiavone 5, Losito 2, Partipilo 2, Pavone 19, Santamaria 2, Troiani
All. P. Dimitrio

Omnia Learning San Severo 82
Caracciolo, Cassone G. 5, Del Vicario 14, Di Rienzo 31, Festa 9, Gentile, Mucedola 20, Palmieri, Sollazzo 3, Tarolla
All. M. Petrovic

Arbitri: Pacifico e Pellegrino di Ruvo

Prova maiuscola dell'Omnia Learning San Severo ed ennesima vittoria fuori casa sul difficile campo del Rutigliano. Un campo difficile oltre che per il valore dei padroni di casa, anche per il 'calore' del pubblico e per il 'freddo' del palazzetto privo di riscaldamenti.
Questa volta parte subito forte l'Omnia Learning San Severo che fa subito capire di voler vincere la partita. Mucedola domina sotto canestro e il punteggio inizia subito a prendere una buona piega. Di Rienzo è in ottima forma e guida egregiamente la squadra in regia. Il ritorno del Rutigliano è però insistente e caparbio e così grazie all'ottimo Dimitrio, allenatore in campo, riduce notevolmente lo svantaggio.
Petrovic varia gli schemi per non dare riferimenti agli avversari e così salgono in cattedra anche Del Vicario e Di Rienzo segnando da ogni posizione. La manovra del San Severo è fluida e veloce e nulla può il buon Rutigliano che prova anche a pressare a tutto campo.
Nel terzo quarto, quando il risultato sembrava ormai segnato, si riavvicina pericolosamente il Rutigliano. Ma Del Vicario e Di Rienzo sottolineano la loro grande prova realizzando diversi canestri dalla lunga distanza allungando nuovamente il vantaggio.
L'ultimo quarto sancisce la netta vittoria dell'Omnia Learning che ha tenuto in pugno il risultato per tutta la partita. Nonostante l'assenza di Vicciantuoni e l'impiego limitato di Festa, non ancora al meglio, gli schemi iniziano ad essere recepiti ottimamente e l'affiatamento tra i giocatori è splendido (forse, oltre alle doti tecnico-tattiche, l'arma in più di questa squadra, in cui tutti e dieci i giocatori hanno dato il proprio contributo).
Spiccano in maniera incredibile il 4/6 di Del Vicario da 3 punti, il 10/10 da 2 punti di Mucedola e soprattutto il 4/4 ai tiri liberi, il 6/6 da 2 punti ed il 5/6 da 3 punti di Di Rienzo.

  Segnala questa notizia a un amico
  Stampa questa notizia
altre notizie nella sezione Sport

Google
WEB WWW.CAPITANATA.IT
 
 
Torremaggiore Informa
Asernet informa
Puntoit informa
RAS informa
Salcuni informa
ANSO informa
Sista informa
 
Newsgroup
Eventi
Newsletter
Guestbook
Cartoline
Il Mercatino
Cerco Lavoro
Offro Lavoro
Subappenino
Gargano
Alto
Tavoliere
Basso Tavoliere
Capitanata TV
Rete Civica Provinciale


Asernet Solutions
Pubblicità su Capitanata.it Note Legali info@capitanata.it
Capitanata.it - giornale on line registrato presso il Tribunale di Foggia con il n. 9/2001 - Direttore responsabile Matteo Tricarico