Questa testata aderisce all'anso  
 
Note Legali | Pubblicità | La Piazza | Bacheca | Info | Città
prima pagina
editoriali
attualità
costume e società
politica
economia
sport
cultura e spettacolo
tecnologia
eventi
dicono di noi on line
 
ambiente
casa
cinema
affari e finanza
dalla regione
diritto
gastronomia
salute e benessere
interviste del direttore
lettere alla redazione
territorio
viaggi
documenti
Diventa Capitano...
Scrivi su Capitanata.it
Lavora con noi
Pubblicità
ANSO
 
METEO
aggiungi a preferiti


24/1/2003

CALCIO, SERIE C2: IL FOGGIA ATTENDE L’ANDRIA
Il derby pugliese si giocherà lunedì sera
La Fidelis Andria è una società molto giovane, nasce infatti nel 1971 dopo il fallimento della precedente squadra cittadina. I suoi colori sociali sono il bianco e l'azzurro. Consegue i migliori risultati nel corso degli anni '90, disputando il campionato di serie B per diverse stagioni. Poi la doppia retrocessione in C2 dovuta soprattutto alla mancanza di risorse economiche del presidente Fuzio, anima trainante del movimento calcistico andriese.
In questo campionato la società barese si sta comportando dignitosamente. Occupa infatti l'undicesimo posto in classifica in compagnia del Latina; è lontana tre punti dalla zona play-out ma è a soli sei punti da quella play-off. È allenata da mister Papagni che generalmente schiera un classico 4-4-2, ma che nelle ultime sfide ha spesso trasformato in un 4-5-1.
Elemento di rilievo è certamente il bomber Spinelli, che però quest'anno ha realizzato solo tre reti poiché è stato bloccato spesso da infortuni. Molto interessanti anche la seconda punta Chigou, rapido ed agile, e il centrocampista Lanotte, capocannoniere della squadra con quattro gol.
In trasferta la Fidelis non ha di certo un bottino invidiabile: due vittorie, tre pareggi, e ben cinque sconfitte. L'ultimo risultato positivo fuori casa risale al 24 novembre, quando fece un sol boccone dei resti della Puteolana vincendo per tre a zero. Nelle tre partite del girone di ritorno, però, ha conquistato sei punti (anche se tutti in casa) battendo due signore avversarie come l'Igea Virtus e il Frosinone. Questo testimonia che è in un buon momento di forma accompagnato inoltre da un forte entusiasmo della tifoseria che attende come non mai il colpaccio nel derby.

Redazione di www.foggiacalciomania.com - Francesco delli Carri

  Segnala questa notizia a un amico
  Stampa questa notizia
altre notizie nella sezione Sport

Google
WEB WWW.CAPITANATA.IT
 
 
Torremaggiore Informa
Asernet informa
Puntoit informa
RAS informa
Salcuni informa
ANSO informa
Sista informa
 
Newsgroup
Eventi
Newsletter
Guestbook
Cartoline
Il Mercatino
Cerco Lavoro
Offro Lavoro
Subappenino
Gargano
Alto
Tavoliere
Basso Tavoliere
Capitanata TV
Rete Civica Provinciale


Asernet Solutions
Pubblicità su Capitanata.it Note Legali info@capitanata.it
Capitanata.it - giornale on line registrato presso il Tribunale di Foggia con il n. 9/2001 - Direttore responsabile Matteo Tricarico