Grazie ad una doppietta di Aruta il Frosinone supera il Foggia. I rossoneri incassano la seconda sconfitta consecutiva, la quarta in questo campionato. E' risultato decisivo, nell'economia del match, il presidio delle corsie esterne da parte dei padroni di casa trascinati da un inesauribile Piccioni.
Partenza aggressiva del Frosinone che dopo 12 minuti va vicinissimo al gol: il colpo di testa di Aruta si stampa sulla traversa. Passano solo 2 minuti e il Foggia va sotto: il colpo di testa di Aruta questa volta è preciso e la palla termina alle spalle di Efficie. Non si fa attendere la reazione dei rossoneri che dopo pochi minuti trovano il gol dell'1-1. E' il minuto 19 quando De Zerbi si appresta a battere un calcio d'angolo. Parabola a rientrare e palla che termina nel sacco con la decisiva complicità del portiere Cano. Non accade più nulla di rilevante sino ala fine del primo tempo; da registrare solo l'infortunio dell'ex Cicchetti che è costretto ad abbandonare il campo.
La ripresa si apre con l'ammonizione ai danni di De Zerbi che a Tivoli, tra due settimane, non ci sarà. All'11esimo lo stesso De Zerbi, s'incunea in area e tenta il tiro. Di un soffio fuori. Allo scoccare della mezz'ora è il Frosinone a rendersi pericoloso con un tiro dalla distanza di Testa che finisce a lato. Quattro minuti dopo, Piccioni entra in area e serve Aruta che da due passi non può sbagliare. Doppietta per lui e Frosinone che torna in vantaggio. Gli uomini di Marino accusano il colpo ma provano comunque a riequilibrare le sorti del match.
A pochi minuti dal fischio finale Del Core realizza un gol che l'arbitro Mazzoleni di Bergamo annulla per un fuorigioco apparso molto dubbio.
Redazione di
www.foggiacalciomania.com - Roberto Zarriello