Omnia Learning San Severo 88
Di Rienzo R. 23, Mucedola V. 20, Del Vicario D. 20, Sollazzo G. 12, Caracciolo A. 2, Cassone G., Festa M. 9,Vicciantuoni S. 2, N.E. Tarolla D., Gentile L.
Basket Conversano 61
Sardella N. 13, Muolo G. 2, Cazzorla P. 12, Caprio A., Bagordo F.2, Gargano T.10, Alba R. 17, Malena D. 5, N.E. La Volpe F., Coppola B.
Arbitri: Piemontese A. di Manfredonia e Rinaldi M. di Monte S. Angelo
Partita importantissima per il futuro del campionato. Parte molto male l'Omnia Learning, subendo un parziale di 10 a 0 nei primi tre minuti. Subito il coach Petrovic corre ai ripari anche se il problema sembra essere più di tensione emotiva che di gioco.
A questo punto l'Omnia Learning inizia a difendere meglio e ad essere più incisiva in attacco, tanto da recuperare e chiudere il primo quarto 15 a 14. Progressivamente il vantaggio è sempre aumentato per i padroni di casa grazie ad una difesa sempre attenta, con marcamento asfissiante su Malena e Cazzorla, così da limitare l'organizzazione di gioco e i tiri facili delle bocche da fuoco del Conversano.
Partita esaltante sia in difesa che in attacco per Di Rienzo, Sollazzo, Mucedola e Del Vicario, con quest'ultimo a dare spettacolo sia nei movimenti classici da pivot, sia negli assist e nelle realizzazioni da tre. Nulla da fare per il Conversano, neanche con la zone-press, attaccata come insegnano i manuali, tre-quattro passaggi e realizzazione del canestro!
Da sottolineare il 9/11 da due punti di Mucedola, il 7/8 da tre punti di Di Rienzo e i 14 rimbalzi di Del Vicario.
Alla fine la vittoria dei padroni di casa è netta e lascia ben sperare per l'andamento futuro del campionato.