Questa testata aderisce all'anso  
 
Note Legali | Pubblicità | La Piazza | Bacheca | Info | Città
prima pagina
editoriali
attualità
costume e società
politica
economia
sport
cultura e spettacolo
tecnologia
eventi
dicono di noi on line
 
ambiente
casa
cinema
affari e finanza
dalla regione
diritto
gastronomia
salute e benessere
interviste del direttore
lettere alla redazione
territorio
viaggi
documenti
Diventa Capitano...
Scrivi su Capitanata.it
Lavora con noi
Pubblicità
ANSO
 
METEO
aggiungi a preferiti


24/2/2003

BRINDISI CHIAMA, VANTAGGIATO RISPONDE
Dopo un avvio da...‘Panico’ i rossoneri si aggiudicano la posta in palio
Che il risultato non tragga in inganno. Quella del Foggia sulla Puteolana è stata una vittoria sofferta, maturata nel secondo tempo con l'ingresso del redivivo Vantaggiato, autore di una tripletta. Nel primo tempo decisamente meglio la Puteolana che inizia con il piglio giusto e dopo 7 minuti passa in vantaggio con un colpo di testa di Panico su lancio di Vallefuoco. Difesa rossonera immobile e Puteolana in vantaggio.
Il Foggia fatica a trovare spazi e tempi per impostare il proprio gioco. Da registrare all'11° un tiro dal limite dell'area di Pazienza con Gambardè che devia in angolo. Dopo 5 minuti rossoneri vicinissimi al gol: il colpo di testa di Penacchietti su angolo di De Zerbi colpisce il palo e termina a lato. Il resto della prima frazione di gara non offre particolari emozioni e si chiude con una punizione dal limite di De Zerbi con l'estremo difensore campano che mette in angolo. Si va negli spogliatoi con il fanalino di coda Puteolana in vantaggio sulla capolista.
Ad inizio ripresa, dopo appena 9 minuti Roberto De Zerbi viene atterrato in area da Gambardè. L'arbitro concede il rigore che lo stesso fantasista rossonero trasforma facendo tirare un grosso sospiro di sollievo ai tifosi (che nel frattempo avevano interrotto lo sciopero del tifo indetto per protestare contro le diffide inflitte in queste domeniche a 60 supporters). Poi al 20° La Porta cede il posto a Daniele Vantaggiato. Neanche il tempo di prendere nota del cambio e proprio il centravanti brindisino batte di testa il numero uno campano finalizzando al meglio la punizione battuta da Catalano. La Puteolana accusa il colpo mentre il Foggia tranquillizzato dal vantaggio sale in cattedra.
Inesauribile per quantità e qualità la spinta sulla fascia di Umberto Brutto, al suo esordio allo Zaccheria. Al minuto 33 Vantaggiato scambia con Del Core e tira ma il portiere ospite è ben piazzato. Appuntamento con la doppietta rimandato al minuto 42 quando lo stesso Vantaggiato si procura un rigore che trasforma con freddezza. Ma non è finita perché al terzo minuto di recupero Brutto si invola verso la porta avversaria e a due passi dal portiere rinuncia con generosità alla conclusione servendo a Vantaggiato il più ghiotto degli assist. Il centravanti suggella così la propria tripletta personale.
Con la vittoria ottenuta ieri il Foggia resta saldamente al comando della classifica a + 6 sul Brindisi.

Redazione di www.foggiacalciomania.com - Roberto Zarriello

  Segnala questa notizia a un amico
  Stampa questa notizia
altre notizie nella sezione Sport

Google
WEB WWW.CAPITANATA.IT
 
 
Torremaggiore Informa
Asernet informa
Puntoit informa
RAS informa
Salcuni informa
ANSO informa
Sista informa
 
Newsgroup
Eventi
Newsletter
Guestbook
Cartoline
Il Mercatino
Cerco Lavoro
Offro Lavoro
Subappenino
Gargano
Alto
Tavoliere
Basso Tavoliere
Capitanata TV
Rete Civica Provinciale


Asernet Solutions
Pubblicità su Capitanata.it Note Legali info@capitanata.it
Capitanata.it - giornale on line registrato presso il Tribunale di Foggia con il n. 9/2001 - Direttore responsabile Matteo Tricarico