'Sono onorato di far parte di un team prestigioso e ricco di storia come BMS Scuderia Italia e di guidare la Ferrari 550 Maranello. Conosco una parte dei circuiti su cui si disputa il campionato FIA GT 2003. Ora non mi resta altro che sommare esperienza al più presto con questo tipo di vetture che non ho mai guidato in precedenza e ripagare la fiducia che il team ripone in me'.
Con queste parole Matteo Bobbi, attuale collaudatore del Minardi F1 Team, ha commentato il suo prossimo impegno nella prossima stagione del campionato FIA GT 2003 al volante di una Ferrari 550 Maranello del team BMS Scuderia Italia.
Il giovane pilota milanese ha raggiunto con la BMS Scuderia Italia un accordo che gli permetterà di confrontarsi per la prima volta in una categoria a ruote coperte. Questo nuovo impegno è perfettamente compatibile con il suo ruolo di test driver del Minardi F1 Team, ed anzi permetterà a Matteo di sommare notevole esperienza per la sua crescita professionale.
Come ha affermato Giovanni Minardi, Manager Matteo Bobbi '...sono decisamente contento degli accordi conclusi per questa stagione agonistica. Il campionato FIA GT 2003 è un'ottima palestra e BMS Scuderia Italia è uno dei team di punta. Sono convinto che Matteo raggiungerà buoni risultati in questa categoria e che accumulerà esperienza significativa nel ruolo di collaudatore Minardi. Credo che questa stagione possa rappresentare il suo vero trampolino di lancio per il 2004'.