Scoppiano le polemiche a San Severo all'ombra del derby di pallacanestro di Serie D tenutosi domenica scorsa tra l'Omnia Learning e la Fortitudo. E non per il risultato deciso dal campo, favorevole alla Fortitudo che, a fronte anche di una non proprio esaltante prestazione dei ragazzi di Petrovic, ha conquistato il match per 86 a 81.
Stando a quanto dichiarato dalla stessa Fortitudo, sembrerebbe che la dirigenza dell'Alius San Severo, sul giornalino interno distribuito sugli spalti durante il derby, avrebbe affermato come in caso di vittoria contro la squadra di Cassese, quest'ultima avrebbe favorito la vittoria del Conversano nella gara interna, prevista per il prossimo 30 marzo.
Pronta la risposta della Fortitudo che risponde dichiarando '...la nostra è una società sana e per tanto non scenderà mai a compromessi con nessuno. Ci auguriamo, come facciamo ogni settimana, che queste inutili polemiche create ad arte possano finire. Siamo stufi'.
Per ciò che concerne la partita vera e propria il tecnico Cassese, soddisfatto del lavoro svolto dai propri ragazzi, su tutti Miglio (26), Morelli (18), Leggieri (13), Scaramuzzi (10), Nardella (9) e d'Errico (6), afferma che il derby '...è stato preparato davvero bene, nulla e stato lasciato al caso. E' una gran bella vittoria che ci ridà morale. Ora aspettiamo il Don Bosco'.